Ligabue, la Notte di Certe Notti: Campovolo è un successo

E il 20 giugno 2026 appuntamento a San Siro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E le grandi feste “uniche” per CERTE NOTTI non si fermano:

SABATO 20 GIUGNO 2026

LA TERZA FESTA ARRIVA A MILANO

E sempre nel 2026 “CERTE NOTTI in EUROPA”

BARCELLONA, MADRID, PARIGI, LONDRA, UTRECHT, BRUXELLES,

LUSSEMBURGO E ZURIGO

I biglietti saranno disponibili dalle ore 14.00 di mercoledì 25 giugno!

GRANDE SUCCESSO PER LA LIGASTREET

DURANTE QUESTA DUE GIORNI

DI EXPERIENCE NEL MONDO DEL LIGA

tra cibo, musica, iniziative, mostre, attività ed esperienze uniche

Ieri sera a Campovolo è stata “LA NOTTE DI CERTE NOTTI”, l’evento live di LUCIANO LIGABUE, culmine di due giorni di festa che hanno riacceso le luci di Campovolo (RCF Arena di Reggio Emilia). Oltre due ore di concerto, in cui l’artista ha celebrato insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti” e dell’album “Buon Compleanno Elvis”, che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera e i 20 anni dal primo Campovolo.

Ma le feste non finiscono qui, già annunciato il prossimo appuntamento alla Reggia di Caserta il 6 settembre e sabato 20 giugno 2026, a distanza di un anno esatto da Campovolo2025, la grande festa arriverà anche al nord con “CERTE NOTTI A MILANO”, un evento imperdibile allo Stadio San Siro, terza tappa de “La Notte di Certe Notti” in un altro luogo iconico che ha segnato la carriera di Ligabue (nel 1997 San Siro è stato il primo stadio ad ospitare un concerto nella carriera di Ligabue) e che negli anni lo ha visto più volte protagonista. Anche questa volta non sarà solo un concerto ma un’imperdibile experience nel mondo del Liga.

Dal 1° maggio 2026 Ligabue farà il giro dell’Europa con “CERTE NOTTI IN EUROPA”, un tour che partirà da Barcellona e farà tappa a Madrid, Parigi, Londra, Utrecht, Bruxelles, Lussemburgo e Zurigo.

Queste le date di “CERTE NOTTI IN EUROPA”:

1° maggio | Barcellona – Razzmatazz

2 maggio | Madrid – Sala Riviera

8 maggio | Parigi – Olympia

9 maggio | Londra – 02 SHEPHERD’S BUSH

11 maggio | Utrecht – Tivolivredenburg Ronda

12 maggio | Bruxelles – Cirque Royal

14 maggio | Lussemburgo – Rockhal

16 maggio | Zurigo – The Hall

I biglietti per “CERTE NOTTI A MILANO” e per “CERTE NOTTI IN EUROPA” saranno disponibili dalle ore 14.00 di mercoledì 25 giugno su Ticketone e punti vendita abituali.

Per gli iscritti al BarMario i biglietti saranno disponibili dalle ore 14.00 di domani, lunedì 23 giugno.

Per info: friendsandpartners.it / ligabue.com/barmario

Grande successo per la LIGASTREET che in questi due giorni ha fatto vivere al pubblico un’esperienza immersiva nel mondo del Liga con tantissime attività: dalla LIGA GAMES (tra flipper e calcio balilla), all’AREA GIOSTRE (con toro meccanico e molto altro) e l’area INSIDETHEBOX – BUON COMPLEANNO ELVIS 1995-2025 (un vero e proprio ligacorner con mostra fotografica e memorabilia), passando per il merchandising dedicato ed esclusivo, dai punti ristorazione all’area cinema, dal campeggio all’area sportiva, dallo spazio TRIBUTE STAGE messo a disposizione per momenti di musica live, tribute band, talk powered by BarMario, fino ad arrivare a un’area kids.

Durante le due giornate è stata organizzata, sempre presso il Tribute Stage, una speciale Asta online grazie alla partnership con Charity Star, che metterà in palio oggetti iconici utilizzati e indossati da Ligabue: chitarra, indumenti, tracolle e tanto altro.

Ticketone è Main Partner degli eventi.

HID GLOBAL è Official Technical Partner del braccialetto RFID (titolo di ingresso).

Radiofreccia e RTL 102.5 sono le radio ufficiali de “La notte di Certe notti”.

Titolo di ingresso di questi eventi speciali sono i braccialetti che arrivano direttamente a casa di tutti coloro che acquistano i biglietti per i concerti senza alcun costo di spedizione, grazie al supporto e la collaborazione di TicketOne. La confezione esclusiva contiene il braccialetto abilitato RFID che vale come titolo di ingresso e che garantisce la sicurezza e la facilità di accesso all’evento. Per attivarlo basterà inquadrare il QRcode contenuto nella confezione.

Il braccialetto dialoga con la WebApp ideata per soddisfare le esigenze dei fan in termini di informazioni e interazione prima, durante e dopo l’evento. Sviluppata in collaborazione con Accenture Song, la piattaforma offrirà infatti tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’esperienza, dalle indicazioni per raggiungere l’evento ai dettagli sulla LIGASTREET e le attrazioni pre-concerto.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner