Liceo Quasimodo Magenta, Maerna: “Interverrò presso il Ministero e la Città Metropolitana”

Interviene il parlamentare magentino di FDI

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Esprimo la mia piena solidarietà al Sindaco di Magenta Luca Del Gobbo, agli studenti e alle famiglie per la situazione che coinvolge il Liceo Salvatore Quasimodo e gli altri istituti superiori della città”.

Così l’onorevole Umberto Maerna (Fratelli d’Italia) interviene sul caso delle criticità strutturali e impiantistiche delle scuole superiori magentine.

“Di fronte a una situazione ormai non più rinviabile – prosegue Maerna – è necessario che ciascun livello istituzionale faccia la propria parte. Per questo mi attiverò nei prossimi giorni presso il Ministero dell’Istruzione affinché vengano valutate soluzioni rapide e concrete, in primis esercitando una forte pressione sulla Città Metropolitana di Milano, cui compete per legge la gestione e la manutenzione degli istituti superiori, perché assuma finalmente decisioni operative e convochi un tavolo istituzionale stabile con il Comune di Magenta e le dirigenze scolastiche”.

“Le manifestazioni degli studenti rappresentano un richiamo serio al diritto di studiare in ambienti sicuri, dignitosi e adeguatamente riscaldati. La politica ha il dovere di dare risposte, non di alimentare rimpalli di responsabilità”.

“Magenta non può più attendere. Mi impegnerò affinché alle legittime richieste del territorio seguano atti concreti e tempi certi”, conclude Maerna.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner