― pubblicità ―

Dall'archivio:

Liceo di Arconate: 20 anni di iniziative

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Dopo le foto storiche…aperitivi filosofici al Liceo di Arconate
I festeggiamenti per i 20 anni dell’Istituto entrano nel vivo: dopo il pomeriggio della mostra fotografica del 21 maggio, appuntamenti con la filosofia l’11 e 16 giugno
ARCONATE  – Il Liceo Linguistico di Arconate e d’Europa compie 20 anni e si moltiplicano le occasioni di festa, ricordi e cultura. Sabato 21 maggio si è svolto il primo appuntamento delle celebrazioni con l’inaugurazione della mostra fotografica “Ricordi di scuola: il LAE in uno scatto”. Si è trattato di  un momento per rivivere i ricordi più belli di 20 anni di storia e far conoscere la scuola e i suoi protagonisti alla popolazione e agli alunni della Secondaria di Primo Grado; con una grande affluenza di visitatori, non sono mancati anche momenti di gioco con un torneo di ping pong.

 

La prossima iniziativa sarà invece ‘Aperitivi filosofici Arconatesi: Mondi e Linguaggi’: presso la biblioteca (di via Turati) sabato 11 giugno alle 19 relazioneranno il prof. Paolo Raffaldi (docente di Storia e Filosofia del Liceo) e Maida Mariani (studentessa del Liceo finalista delle Olimpiadi di Filosofia 2022) sul tema ‘Mondi filosofici’; giovedì 16 giugno alle 19 la stessa alunna dialogherà con il prof. Gedeone Martini (docente di Storia e Filosofia del Liceo)  sul tema ‘Parole dell’alterità’; le serate saranno introdotte dal vicepreside e docente di Lettere prof. Gianluca Ronzio ed interverranno anche alcuni ex-studenti.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi