― pubblicità ―

Dall'archivio:

Legnano: vaccini obbligatori per accedere agli asili nido della città

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

LEGNANO  – È di ieri la circolare comunale che informa i genitori dei bambini che frequenteranno gli asili nido cittadini nell’anno scolastico 2017/2018 dell’obbligatorietà di vaccinare i bimbi. C’è tempo fino al 10 di settembre per presentare i certificati di vaccinazione. In caso contrario, non sarà possibile frequentare le strutture comunali. I certificati di vaccinazione potranno essere consegnati all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13, oppure direttamente all’asilo nido dal giorno di apertura (il 4 settembre) fino al 10 dello stesso mese.

Accanto alle vaccinazioni previste dal Decreto Legge 73 del 7 giugno scorso (anti-difterica, anti-tetanica, anti-polio, anti-epatite virale B), per i nati negli anni dal 2012 al 2016 sono obbligatorie anche le vaccinazioni anti-morbillo, anti-parotite, anti-rosolia, anti-pertosse, anti-influenzale tipo B e anti-meningococcica di tipo C. I bambini nati nel 2017, devono aggiungere a queste, anche l’anti-meningococcica di tipo B e l’anti-varicella. Tutte le vaccinazioni sono gratuite.

Vaxigrip, influenza virus vaccine.

Sono esonerati dall’obbligo di vaccinazione i bambini che sono immunizzati a seguito di malattia naturale e i bimbi che si trovano in specifiche condizioni cliniche documentate, attestate dal medico di famiglia o dal proprio pediatra. Per tutte le informazioni del caso, sono attive cinque linee telefoniche dell’Ufficio istruzione raggiungibile allo 0331.925562-565-566-572-556.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi