LEGNANO – La città di Legnano è in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Lorenzo Vitali. Vitali 56 anni, era ricoverato in ospedale da diversi giorni.
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha sconvolto i legnanesi che lo hanno sempre apprezzato per il suo impegno, sia in ambito politico che professionale, oltre che per la sua pacatezza. Per tutti ‘il farmacista’ – era titolare della Farmacia della Stazione – è stato sindaco della città di Legnano dal 2007 al 2012 ed in precedenza aveva ricoperto il ruolo di assessore nella giunta Cozzi.
Per la scomparsa dell’ex primo cittadino, bandiere a mezz’asta a Palazzo Malinverni. I funerali si svolgeranno lunedì 28 gennaio alle ore 10 nella Basilica di San Magno. La camera mortuaria sarà allestita nella Sala Stemmi del Comune di Legnano con apertura: sabato 26 gennaio dalle 15 alle 18 e domenica mattina dalle 9 alle 13. Domenica 27, alle 21, nella chiesa Santi Martiri, verrà recitato il rosario. Unanime il cordoglio dal mondo della politica che Vitali ha frequentato per parecchi anni. Vitali lascia la moglie Sara e quattro figli. A lei e a tutti i famigliari vanno le condoglianze da tutta la redazione di Ticino Notizie