― pubblicità ―

Dall'archivio:

Legnano: la siepe si abbassa e in via Resegone riappare la scuola

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Stupore e soddisfazione tra i residenti

LEGNANO – Destano molta curiosità e altrettanta soddisfazione fra i residenti i lavori che, da tre giorni, stanno interessando la siepe di alloro che circonda la scuola primaria Manzoni. Cresciuta negli anni e sottoposta regolarmente solo ad interventi volti ad evitare che invadesse il marciapiedi, ora la siepe è, invece, oggetto di una potatura molto più massiccia da parte della squadra di AMGA Legnano che si occupa della manutenzione del verde pubblico.
<>.

In effetti, nel tratto di via Leone da Perego dove l’intervento è già stato ultimato, è riapparso nella sua interezza l’edificio scolastico, prima visibile solo nella porzione più alta, che comprende le finestre del primo piano e la copertura. <>. Una nota di colore, insomma, che ben esprime quanto l’intervento in atto stia accogliendo il favore dei residenti.

Ora, gli operai stanno procedendo alle potature nel lungo tratto che affaccia su via Resegone: <>.
L’intervento di riqualificazione della siepe che si snoda lungo le vie Resegone, Leone da Perego e Santa Teresa, delimitando il perimetro delle elementari Manzoni e delle medie Franco Tosi, rientra nel grande Piano di Riqualificazione Arborea a cui il Comune di Legnano sta dando corso, a seguito della conclusione del censimento del verde della città. Prossimamente è in programma un altro importante intervento che riguarderà la vegetazione del Parco Castello: Comune a AMGA lo illustreranno durante un incontro pubblico che sarà organizzato in loco.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi