LEGNANO – Conosciamo il collega Christian Sormani da tempo, e non se ne può NON apprezzare la schiettezza, e spesso anche il coraggio. E così quando ieri sera abbiamo appreso, come tutti, che il tanto ‘conclamato’ servizio delle Iene sull’ex ospedale di Legnano che avrebbe potuto (per alcuni) ospitare i malati di Covid NON è andato in onda. Per delle precisioni richieste dal presidente Attilio Fontana?
Non solo: Sormani ha pubblicato su www.sportlegnano.it (giornale online che dirige) un pezzo nel quale spiega che l’inviato delle Iene è andato sì a Legnano.. Ma nella erigenda Cittadella della Fragilità. Ovviamente con la grancassa mediatica orchestrata soprattutto dal Movimento 5 Stelle. Un copione già visto, diremmo.
Riproponiamo il suo commento e il pezzo sopracitato. Avanti così, Christian.
“Il servizio delle Iene di Italia 1 sull’ospedale di Legnano stasera(ieri, nda) non andrà in onda….perchè?? Ve lo spiego io: perchè hanno toppato alla stragrande. Su twitter dicono che Fontana vuole dire la propria e lo farà settimana prossima pertanto il servizio non andrà in onda.
Ma la realtà è un’altra. Il buon Pelazza ha girato il servizio entrando nella cittadella della fragilità che si sta completando dentro il vecchio ospedale e i cui lavori si sono fermati col virus. Volevano fare uno scoop, ma hanno fatto una grande figura di m. e l’ho notato dal promo, che poi prontamente hanno fatto sparire.
A me Fontana non sta simpatico, così come reputo pessima la gestione dell’emergenza sanitaria finora. Ma le Iene si sono dimostrate ancora una volta faziose e soprattutto superficiali. PESSIMA INFORMAZIONE…aprite gli occhi please, almeno voi che mi leggete….Informazione di regime in un paese di regime”.