― pubblicità ―

Dall'archivio:

Legnano: il calendario di Mussolini in Ospedale fa scoppiare il caos

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Un edicolante espone il calendario del Duce, Sindacati di Base scandalizzati.  De Corato ironico: “Se i problemi sono questi allora significa che l’ospedale di Legnano funziona alla perfezione come una clinica svizzera”

LEGNANO – “Come consigliere regionale sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo negli ospedali lombardi: deve essere tutto perfetto se i sindacati si disperano per un calendario in un’edicola! Ridicoli!Il sindacato Usb Sanità sta gridando allo scandalo perché nell’ospedale di Legnano l’edicolante ha esposto un calendario di Mussolini. Apriti cielo: indignazione, tragedia, preoccupazione, perfino richiesta di licenziare in tronco il commerciante e sbatterlo in mezzo a una strada. Il sindacato annuncia inoltre che vigilerà sulla rimozione di tale pericolosissima arma psicologica. Mi congratulo con la Regione: se tutto un sindacato all’interno di un ospedale si occupa di un calendario vuol dire che la struttura è perfetta e fila avanti come una clinica svizzera! Altrimenti – continua il sindacato – “rimuoveremo e stracceremo noi tale calendario e tale offesa alla pubblica decenza”. Pazienza se vandalizzare un’edicola è un reato, evidentemente tutto è permesso a chi si erge a difensore della Patria”.

 

Il commento di Riccardo De Corato, ex vicesindaco e capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale in Regione Lombardia, commentando l’allarme  lanciato a Legnano dai sindaci di base per un calendario di Mussolini in un’edicola.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi