PAVIA – Domenica 28 Agosto 2022 si è svolto presso l’autodromo di Castelletto di Branduzzo alle porte di Pavia il Weekend numero 5 del campionato italiano Legend Cars Italia , con ben 54 Auto iscritte.
Tappa di casa per i Piloti del Toscano Racing Team che però purtroppo li vede partecipi di un Weekend caratterizzato dalla sfortuna, nonostante la buona prestazione in qualifica di Luca Foglia #24 e Oliviero Danelli #44 che conclusa la sessione di crono si schiereranno in griglia rispettivamente settimo e nono.
In Gara 1 Cat. Rookie, Luca Foglia con una serie di sorpassi al limite riesce a risalire dalla settima fino alla quarta posizione, complice anche la caduta di prestazione delle gomme del Pilota “Special Guest”, Claudio Remigio Cappelli #175, che in questo appuntamento ha disputato sia le gare della categoria PRO che le manches della categoria ROOKIE.
Gara 1 di Oliviero Danelli è ottima ma purtroppo viene condizionata dal guasto a un tubo dell’olio del freno posteriore sinistro; nonostante il guasto, Danelli porta a termine la Manche in 7° Posizione.
Gara 2 Sfortunatissima per i piloti del Toscano Racing Team ; Luca Foglia viene agganciato da un altro pilota, si gira alla prima curva di gara e viene colpito poi sia da Rita Sammartino #4 che da Claudio Cappelli #175. Nell’incidente il pilota del Team Pavese perde un parafango e il Paraurti posteriore della sua monoposto ed è quindi costretto al ritiro , come la giovane Rita Sammartino che a causa del Contatto riporta una foratura alla ruota posteriore destra terminando la sua corsa.
Oliviero Danelli , invece, si ritroverà in fondo al gruppo per via della confusione provocata in pista dal contatto del primo giro tra la #24 e la #4 che ha provocato l’uscita della bandiera Rossa e non riuscirà a ricompattarsi con il gruppo per la ripartenza; chiude Gara 2 in 10° Posizione.
Dunque weekend sfortunato per il Toscano Racing Team che sicuramente vorrà rifarsi al prossimo appuntamento del Campionato Legend Cars Italia a Varano de Melegari (PR) il 10 e 11 Settembre.