RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – La Lega di Magenta esprime la propria soddisfazione per l’approvazione definitiva da parte del Consiglio comunale del provvedimento riguardo agli insediamenti agricoli dismessi. L’Assessore all’Urbanistica Simone Gelli ha dichiarato che in questa prima fase l’intervento riguarderà tre insediamenti: la Cascina Gomarasca, la Cascina Ermenegilda e il Mulino Magenta.
Un provvedimento, elaborato in sinergia col Parco del Ticino, che permette il recupero del nostro patrimonio rurale. Importante per la nostra storia e la nostra cultura. Un percorso di riqualificazione che avviene senza consumo di suolo e che riguarda le zone periferiche della nostra città che la Lega ha come obbiettivo di valorizzare per far risaltare la nostra storia ed identità. Questo caratterizzerà anche l’approvazione del nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT) per una Magenta vicina al cittadino che valorizzi la propria storia e si ponga come obbiettivo di dare servizi sempre più efficienti ai cittadini in un contesto nazionale ed internazionale molto complesso.
Piena soddisfazione anche per il via libera del Consiglio Comunale al Piano di Protezione Civile Comunale.
L’approvazione unanime del provvedimento non può passare sicuramente in secondo piano. Complimenti al lavoro dell’Assessore Gelli, al Comandante della Polizia Locale Angelo Sallemi e a tutti i volontari che giornalmente svolgono un lavoro encomiabile, a disposizione della comunità”

























 
                                    