― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lealtà Azione a Bià, anche i 5 Stelle si stracciano le vesti (e prendono una solenne cantonata)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO –  Il 6 e il 7 luglio 2018 si terrà ad Abbiategrasso, presso lo spazio fiera, la festa del sole 2018, un evento organizzato da Lealtà Azione – Federazione.

Il Movimento 5 Stelle di Abbiategrasso ha appreso dai media la notizia dell’evento, che in passato ha generato polemiche e preoccupazione per l’ordine pubblico.

La giunta di centrodestra di Abbiategrasso, in spregio all’agire democratico non si è degnata di informare l’opposizione di aver concesso gli spazi per una manifestazione che trascina immancabilmente una scia di polemiche, quest’anno alimentate dalla partecipazione di parlamentari appartenenti alla compagine governativa e dell’Assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, di Forza Italia.

In particolare, quest’ultimo, parteciperà al dibattito dal titolo “Tra autonomia e sovranità”, ciò ci lascia sempre più perplessi. L’attuale politica sanitaria, dell’assessore Gallera, è riconducibile a una spinta alla privatizzazione della stessa, tagliando prestazioni e servizi dal pubblico per accreditare il privato, come gli abbiatensi sanno bene, perciò ci chiediamo a che tipo di sovranità e autonomia si vuole arrivare?

Auspichiamo che i valori democratici e di solidarietà siano ben chiari a questa amministrazione, nazismo e fascismo sono parole che richiamano situazioni che tutti, in un modo o nell’altro, ricordiamo, che devono rimanere ben lontane dalla civiltà. La libertà di parola è indiscussa, ma deve essere coniugata nel rispetto dei diritti di tutti gli altri, singoli e sociali, conciliandola con quello che è il bene comune, proprio perché non venga meno il bene generale, l’ordine pubblico, la pace sociale.

Movimento 5 Stelle Abbiategrasso

Cari amici grillini in quel di Bià,

ricevendo e pubblicando integralmente la vs. nota ci siamo resi conto di una cosa: ci apparite confusi. La procedura di assegnazione degli spazi in via Ticino si è svolta nel pieno rispetto di norme e leggi, e l’Amministrazione di Cesare Nai non aveva alcun dovere preventivo di avvisare chicchessia.

Non siete d’accordo con Giulio Gallera? Va benissimo, andate e diteglielo. Così magari conoscerete i ragazzi e le ragazze di LA, e vi accorgerete che i vostri timori sono del tutto infondati.

Fascismo e nazismo: ma dove? Avete letto temi ed argomenti degli incontri? Avete chiara la statura di molti degli ospiti?

Ma la cosa più divertente è un’altra: forse non sapete che uno dei militanti di LA, Stefano Pavesi, è un consigliere di zona milanese eletto con pieno di voti nella Lega, partito vostro alleato al governo della Nazione. Così come della Lega sono Gianmarco Senna, Stefano Galli e Igor Iezzi, tutti ospiti della festa di LA, quest’ultimo deputato che sostiene la maggioranza 5 Stelle-Lega.

Per questo (e molto altro) il vostro documento ci pare in contraddizione… con se stesso.

Ossequi e saluti. E un consiglio: fate un giro alla Festa del Sole, non fidatevi degli strali democratici e antifascisti (e sempre preventivi..).

Fabrizio Provera

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi