Le Rugby Parabiago Women vincono la Conference Cup di Serie A, grandi ragazze!

Straordinaria affermazione del sodalizio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Le nostre splendide ragazze tornano a Parabiago con la Conference Cup di Serie A dopo la bella partita a Thiene con Forum IULII Rugby! Il risultato finale di 35 a 10 premia la nostra squadra che ha condotto la partita dal fischio iniziale e ha meritato la vittoria vincendo con le friulane, squadra coriacea che ha lottato fino all’ultimo senza mai mollare.
Soddisfazione nello staff e tanta gioia per il risultato per le nostre ragazze, che dopo questo trionfo dovranno subito ritrovare la concentrazione perché sabato 3 maggio saranno attese a Frascati per la prima semifinale per la promozione in élite.

“Questa partita con il Forum Iulii è stata importante sotto molto punti di vista – dichiara soddisfatto l’Head Coach Nicholas Serra. Prima di tutto abbiamo avuto l’opportunità di incontrare un avversario con cui non avevamo mai giocato e questo è stato molto utile per avere un ulteriore feedback sul lavoro svolto in stagione; in secondo luogo, il fatto che fosse una finale, ha portato con sé tutta l’ansia e le emozioni di voler giocare bene e vincere, cosa che abbiamo fatto nel migliore dei modi. È stata una partita lunga ed intensa.

Le ragazze hanno impiegato 10 minuti a segnare la prima meta seguita da un ottimo mantenimento della pressione sulle avversarie, per una buona parte del primo tempo, così le friulane hanno avuto poche opportunità di entrare nei nostri 22. Purtroppo a causa di un nostro errore individuale le friulane sono riuscite a segnare la prima meta rientrando in partita tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo e sono riuscite a tenere sotto pressione le nostre ragazze e segnare la seconda ed ultima meta con una ripartenza da mischia.

Nell’ultimo quarto di partita le nostre ragazze hanno ritrovato il ritmo e messo di nuovo sotto pressione le avversarie, che non sono più riuscite a contenere il nostro gioco.
Siamo contenti di come è stata gestita la partita, anche se avremmo potuto fare meglio – continua Nicholas. Il caldo ha sicuramente influito sull’affaticamento percepito e sulla capacità di gestire le energie, che avremmo potuto utilizzare meglio. Avremmo inoltre potuto usare il gioco al piede diversamente per tenere le avversarie nella loro metà campo più a lungo, ma nonostante questo siamo stati in grado di mantenere la calma sotto pressione e abbiamo avuto una buona esecuzione e fiducia nel nostro stile di gioco. Vogliamo fare i complimenti al Forum Iulii che ha combattuto per tutta la partita e si è dimostrata una squadra con una buona attitudine e difficile da superare. Siamo tutti molto contenti del risultato, a dimostrazione che il lavoro svolto fino ad ora è stato positivo, ma ora la concentrazione deve andare alla prima semifinale, altra partita molto importante di questa stagione.”

Una menzione particolare per Giulia Favata, Woman of the Match per la FIR e per Sofia Ceresini e Gaia Cairoli per l’ottima prestazione in mischia e complimenti alle ragazze rossoblù da parte di tutto il Club!


IL TABELLINO

Coppa Conference A – Finale
Rugby Parabiago v Forum Iulii 35-10 (20-5)
Marcatrici: Favata (5-0), Cairoli (10-0), Crespi 15-0), Canta (20-0), Alfonso Garlobo (20-5); secondo tempo: Bau’ (20-10), Pinetti (25-10), De Martino (30-10), Bettolatti (35-10).
Rugby Parabiago: Compare; Filippini, Canta, Crespi, Salaro; Frison, Favata; Ceresini, Donna, Cairoli; Palladino, Vivaldi; De Bernardin, Galli, Rosini. Altre Entrate: Cesale, De Martino, Bettolatti, Pinetti, Pampuri, Cuppari
All. Serra
Forum Iulii: Del Cavallo; Porro, Ceschiat, Stefanutti, Alfonso; Laratro (Cap), Sandron; Bau, Danieli, Linarello; Berton, Poropat; Menelle, Blaskovic, Aitkins. Altre Entrate: Corva, Guerra, Longo, Frattin, Dadam, Cazzolato, Castellan, Martinello
all. Iurkic
Arb: Chiara Carnini
assistenti: Anna Catagini; Chiara Maria Sacchetto
Cartellini: Ceschiat, Favata.
Player of The Match: Favata

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner