RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO – Egregio Direttore, una caratteristica del tempo odierno è l eterna ricerca di un litigio o discussione estrema.
Nella vita reale e in quella virtuale si cerca sempre l’arrabbiatura se non lo rissa.
Peggio di alcune persone ci sono i loro profili social dove molto spesso si nascondono e compaiono solo per far risaltare le loro offese e odio…
Facce incazzate con foto improponibili e ritoccate fino al plagio dove lo scherzo purtroppo diventa tragico ..
Un paese drammatico ma non serio è l’Italia dove ogni cosa diventa piazza e post su post e catene di offese infinite …
Capi branco o bastone virtuali o sociali che aspettano la vittima di turno per portarla alla gogna mediatica se non Santa inquisizione paesana…
Un commento su un albero messo in mezzo alla strada senza motivo e non più adatto ai tempi ha scatenato la reazione pacata del capo turno per poi vedere a raffica commenti sempre più pesanti con la mediazione del supremo…
La gente è sempre più pronta a studiarsi e basta un minimo richiamo a farli scattare sull’attenti del litigio …
Mi ricordo ad un provino del “Grande Fratello” , una ragazza ha non più poche primavere e abbastanza anonima incazzarsi su tutto e con tutti…una tigre antesignana del periodo “hater” …
Ieri chiedendo di accendere ad un signore ho ricevuto una valanga di offese neanche dal diretto interessato ma da una persona vicina…
Quest’ultima vista poco dopo da sola ci mancava poco che si ammazzava per scappare dal mio baffo che uccide..
Un aspetto dell’incazzato è che vuole un pubblico o vuole essere considerato …
Ormai non si fa più nulla senza una foto o dirette da riportare sullo smartphone. Questi personaggi sono quasi sempre maleducati senza vergogna e offensivi al vetriolo….
Forse litigare costa poco e tutti sono capaci .. Per uno come me che ha partecipato per tre volte alla trasmissione “Forum” non deve essere un mistero…
Un vecchio autore mi disse: pochi sono capaci a fare il bene ma tutti sanno fare il male…
Tutti sono capaci a litigare se vedi che la tua contendente non parla inizia a offendere e vedrai che reagisce…
Certo che negli ultimi anni la tv è sempre più fatta di litigate infinite e urla e strilla …
I social danno spazio a chi non può incazzarsi in tv e vuole essere partecipe magari anche solo appoggiando il capo offesa …I social possono essere usati benissimo quando aprono gli orizzonti e idee e rompono i confini .. Quasi sempre gli incazzati creano recinti e tengono a chiudere l’espansione del web …
Il meglio di sé lo danno quando il web diventa cassa di risonanza per incazzato locale…
Comunque mi ricordo ancora bene quel casting del Grande Fratello a Milano…
Avevo trovato una dolce compagnia e avevo rinunciato al colloquio. Mentre andavo a prendere la Metro avevo visto quella donna piccola e minuta che andava via mestamente e demotivata e con la coda tra le gambe.
Quasi sempre le facce da incazzato sono gente che non trova il proprio ruolo e pubblico e vivono male e forse non riuscendo a fare del bene fanno l’unica cosa che riesce a tutti: il male …che dà un piacere effimero per poi ripiombare nell’oblio della tristezza anonima …
Massimo Moletti