È sorprendente considerare il significato della connettività e di Internet in senso lato, nella vita moderna.
È strano pensare che non più di vent’anni fa, i primi telefoni cellulari stessero davvero iniziando a guadagnare terreno rispetto al telefono fisso o alle ormai retrò ma romantiche cabine telefoniche – e cinque anni prima, Internet era a malapena una ipotetica possibilità per pochi consumatori, per lo più legati a programmi di gestione aziendali.
Oramai, quasi tutto ciò che facciamo è collegato alle nostre “vite personali online” in svariati modi, con una vasta gamma di nostre interazioni quotidiane che si svolgono con app, strumenti tecnologici ed altri dispositivi connessi, contribuendo a semplificare o … a volte complicare la nostra vita, sia nel quotidiano sia nell’ambiente lavorativo.
Non tutte queste interazioni online sono utili e il monitoraggio di tutto potrebbe non essere esattamente quello che pensiamo, ma ovviamente non “scopro l’acqua calda”.
Tuttavia, la quantità di attività online è davvero un dato significativo da visualizzare.
Domo ha aggiornato la grafica di “Data Never Sleep” per il 2019, evidenziando quanto sta succedendo online ogni minuto di ogni giorno, questa grafica risponde chiaramente ed in maniera esaustiva a questa domanda.
Questo è ciò che succede a livello mondiale in un lasso di tempo di un minuto!
Incredibile vero?