Il Parco Unità d’Italia, conosciuto anche come Villa Naj-Oleari, resterà chiuso al pubblico da lunedì 10 a venerdì 21 novembre 2025 per consentire l’esecuzione di alcuni lavori di miglioramento delle infrastrutture e degli arredi.
Durante il periodo di chiusura, saranno realizzati gli interventi di estensione dell’impianto di illuminazione pubblica e l’installazione di nuove panchine, nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione del parco promosso dall’Amministrazione comunale.
Una volta completati questi lavori, l’area verde continuerà a essere interessata da ulteriori interventi, che comprenderanno la realizzazione della nuova recinzione e delle gradinate. Tali operazioni si concentreranno esclusivamente nelle aree strettamente necessarie, così da ridurre al minimo i disagi per i cittadini.
Il completamento complessivo del progetto è previsto nei primi mesi del 2026.
“L’obiettivo – sottolineano dall’Amministrazione – è rendere il Parco Unità d’Italia un luogo ancora più accogliente, sicuro e fruibile per tutti, valorizzando uno degli spazi verdi più frequentati della città.”





















