L’autopsia di Eleonora, la 18enne morta a Pavia

Migliorano le condizioni dell'amica

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’autopsia di Eleonora Maria Paveri, la 18enne morta in strada a Pavia nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto dopo una serata con amici “pur nell’alveo di plurime verifiche in corso su ogni aspetto della vicenda, ha evidenziato la presenza di un grave trauma addominale, con emorragia interna, compatibile con la caduta dal monopattino e verosimile causa del decesso”. Lo rende noto il sostituto procuratore di Pavia, Valentina De Stefano. Le indagini, “anche di natura tossicologica, proseguono per compiutamente delineare gli esatti contorni della vicenda” spiega ancor ala Procura. Eleonora Paveri era alla guida di un monopattino elettrico e dietro di lei viaggiava un’amica,
le cui condizioni stanno migliorando. La ragazza, della frazione Cascine Calderari di Certosa, nella caduta ha riportato un lieve trauma cranico e diverse contusioni: sta meglio e presto tornerà a casa.

Proseguono intanto le indagini della squadra mobile di Pavia per far luce su quanto successo. Ormai restano pochi dubbi sul fatto che la 18enne sia stata stroncata da un malore mentre era alla guida del monopattino.

Rimane da capire cosa abbia provocato il malore di Eleonora, che gli amici chiamavano Sky per il colore azzurro dei suoi occhi. La sera di domenica con la sua amica si è ritrovata con la solita compagnia davanti al centro sociale Cazzamali di via Fratelli Cervi nella zona di Pavia Ovest. E’ stata una festa come tante altre volte. Hanno ascoltato musica e bevuto qualcosa, ma senza esagerare garantiscono gli altri ragazzi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner