― pubblicità ―

Dall'archivio:

Last cop…ultimo degli anni ’80! Possiamo riavvolgere il nastro? Di Massimo Moletti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Last Cop…ultimo degli anni ’80! Si può tornare indietro agli anni ’80? Non solo per una serata in discoteca o per festa di paese con cover band e cubiste in tanga.. Ma tornare indietro con una macchina del tempo magari virtuale nel metaverso.
 

Ieri un mio amico mi ha suggerito di guardare “Last cop..ultimo sbirro ” .. Serie tedesca iniziata dieci anni fa che parla di un uomo rimasto in coma negli anni ’80 e risvegliatosi da poco.

Ecco io vorrei addormentarmi e risvegliarmi 35/40 anni indietro.  Con la vita senza telefonino è dura ma quante chiamate inutili ho fatto nella mia vita per non parlare di sms alla mia bionda preferita Alessia.

Poi le mail e Messenger e whatsapp. Una valanga di messaggi idioti e ripetitivi che hanno solo aumentato le mie ricerche di corteggiamento… La foto che era un momento da immortalare è diventata una storia continua svilendo tutta una categoria perché spendono euro su euro per un apericena ma guai tre per una foto decente da un fotografo Per non parlare della musica ormai senza più anima e sostanza ma il popolo della rete è quello che una musicassetta era cara a 20 mila lire e poi dava 30 mila per una serata in pizzeria !! Il lavoro e ingegno artistico è sempre stato visto per dire …” io c’ero” Infatti ormai a ogni evento giù milioni di foto e eccetera web.

Tutte le nuove sensibilità che oggi dobbiamo subire forse sono anche giuste ma le cose imposte sono sempre indigeste Volete mettere la libertà degli anni 80.

 

Beh si per inviare e spedire foto o video meglio ora perché prima era una vera odissea … Oggi puoi fare tutto in meno di un minuto e sei in pole position … Come i video provini andando al casting solo per cose iper importanti ..

Certo molte ritoccano le foto in maniera esagerata che quando le vedi di persona dici,  “mandami tua sorella del post”.

Lo scandire più lento di un “i like Chopin ” non ha trovato più eguale nelle musiche scaricate di oggi .. Volete mettere la fatica di riprodurre un nastro per l’amica del cuore?? Oh duplicare la video cassetta o aspettare le 22:30 per vedere: “Colpo Grosso “… Oggi l’autoradio non è più nella mano destra e non ha più lo spazio per i cd e musicassetta.. Ormai, siamo un paese di diritti di minoranza rumorose e pretenziose… Infatti non c è pubblicità o trasmissione che non ha quote…di minoranza.. Imposta o il mondo va così…Non lo so però ci sono.

Molto spesso non giustificate… Il problema che bisogna trovar il nemico come negli anni 80 ma là era protetto da un muro ..

Oggi parliamo di abbattere muri ma vedo tanti bei recinti con cancelli chiusi e ben protetti… Forse, il decennio a colori è difficile da scordare perché ero ancora in fiore oggi sono appassito e ingrassato ma un’isola dove vivere negli anni 80 si potrebbe fare … Un’idea per i comuni sempre in cerca di spendere per dare gioia al proprio elettorato… Peccato che lo spirito anni ’80 non ci sia più tranne che nei brand per fare “daneè..” per poi ritornare belli connessi.

 

L’ultimo degli anni ’80 e ne sono fiero…come il personaggio del telefilm Last Cop Arrivederci Egregio Direttore mi scusi ma devo mandare una mia foto con baffo alla bella Alessia…su Telegram perché così perde meno qualità. 

 

A cura di Massimo Moletti 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi