LOMBARDIA – “È imbarazzante l’ennesimo tentativo di Sala di scaricare i problemi del suo Comune su chiunque altro, Regione compresa.
Dichiarazioni che fanno capire tante cose sulla gestione del trasporto pubblico a Palazzo Marino: chi accusa è il primo a essere in difficoltà, a dimostrazione della scarsa lungimiranza nei confronti di alcune scelte portate avanti con convinzione tra cui l’istituzione dell’Area B che ha ostacolato la vita e, soprattutto, il lavoro di tanti milanesi”.
Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, replicando alle dichiarazioni di questa mattina del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in merito alla gestione del trasporto pubblico locale.
“Probabilmente – ha proseguito Terzi – le azioni portate avanti da Regione sono così tante che Sala fa fatica a starci dietro. Alle accuse noi rispondiamo con i fatti: Regione non ha mai fatto venire meno il proprio impegno per migliorare il trasporto pubblico e continua a investire risorse autonome per far fronte alla carenza di risorse dallo Stato. Forse è il caso che il sindaco si informi prima di puntare il dito”.