RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Ieri sera, durante il consiglio comunale, si è assistito a un attacco personale e politico nei confronti del consigliere Massimiliano Festa, colpevole unicamente di aver esercitato la sua libertà di scelta, decidendo di lasciare Fratelli d’Italia; una scelta compiuta con coerenza e rispetto nei confronti dei cittadini che lo hanno votato, dopo il tradimento di tutte le promesse fatte dal partito della Meloni.
Il consigliere Festa ha aderito a Forza Nuova, riconoscendola come l’unica forza politica veramente libera in Italia, capace di portare avanti le istanze dei cittadini in modo disinteressato e senza dover scontrarsi ogni volta contro quel sistema clientelare dello ‘scambio di interessi’ rappresentato oggi proprio dal centrodestra e dal centrosinistra, ieri infatti schierati a braccetto contro chi ha scelto di abbandonare il loro ‘cerchio magico’.
Con determinazione, ha rinunciato alla comoda posizione in maggioranza per passare all’opposizione, consapevole di poter difendere con maggiore autonomia gli interessi dei suoi elettori.
Di fronte a questa scelta, il sindaco di centrodestra e la sua maggioranza, dopo essersi dichiarati “convintamente antifascisti” e aver partecipato al presidio dell’ANPI, hanno attaccato Festa in modo diretto, arrivando a chiederne le dimissioni compiendo un atto inaccettabile, che ignora completamente l’articolo 49 della Costituzione, il quale garantisce il principio del non vincolo di mandato e dunque la piena libertà di ogni consigliere di determinare il proprio percorso politico nel corso della legislatura.
A rendere ancora più grave l’accaduto è stata la presenza in consiglio del presidente dell’ANPI di Cormano, Cesare Scurati, il quale ha pronunciato un discorso pieno di informazioni false e tendenziose. La segreteria nazionale provvederà a tutelare il proprio onore nelle sedi opportune. Inoltre, una volta visionate le registrazioni del consiglio e vagliate attentamente le dichiarazioni del sindaco e della sua maggioranza, la segreteria nazionale si riserva di adire a vie legali per difendere l’onorabilità del Movimento.
Tutta Forza Nuova si stringe attorno al consigliere Festa, che con questa scelta ha dimostrato grande coraggio e determinazione.
La sua decisione è un esempio di coerenza e impegno per la libertà di scelta politica che va difesa senza paura e con forza da tutti i cittadini che stanno aprendo gli occhi”.
Forza Nuova
Segreteria Nazionale