Arluno alla conquista del mondo. Sabato primo luglio la nave “Amerigo Vespucci” è salpata da Genova per effettuare il primo giro del mondo. La nave approderà in 29 paesi facendo trentuno soste. Nell’equipaggio che si appresta ad affrontare quest’avventura molto particolare figura anche una cittadina di Arluno, Ilaria Losa “che da anni – ricorda il sindaco Moreno Agolli – vive e lavora nella marina militare italiana”.
Ilaria ha ricevuto il saluto caloroso della sua famiglia ma anche il comune ha voluto rivolgerle le felicitazioni per questa sua nuova esperienza: “la comunità di Arluno – spiega Agolli in una nota- le augura buon viaggio e si complimenta con lei per avere raggiunto uno dei traguardi che sempre sognava”.
Alle felicitazioni si aggiunge poi l’augurio: “cara Ilaria – conclude il sindaco arlunese- che tu possa tornare con un bagaglio pieno di belle esperienze , emozioni e crescita personale e professionale”. E, già da ora, auspica che Ilaria, al suo ritorno, condivida le sue sensazioni con i cittadini in una serata.
Cristiano Comelli