PARABIAGO – Una grande presenza a Parabiago durante la proiezione dei film “Riappropriazione della città” e “Il disequilibrista” in programma domani sera alle 21.00 presso la biblioteca di via Brisa. L’appuntamento rientra nella rassegna cinematografica “La Parabiago che sale: Cinema Architettura e Cittadinanza” dedicata alla riflessione sulla rigenerazione urbana e sui cambiamenti architettonici delle città.
Il 10 maggio Parabiago ospiterà, infatti, l’architetto e artista UGO LA PIETRA (a questo link la nota biografica: https://it.m.wikipedia.org/
Una rassegna cinematografica che ha il compito di mostrare, raccontare, ma anche stimolare riflessioni in tema urbano imparando anche da documentari e film di settore. Il progetto viaggia parallelamente al concorso di idee realizzato dall’Amministrazione comunale di Parabiago con la collaborazione di Triennale di Milano.
“Sarà un onore ospitare l’architetto Ugo La Pietra -commenta il Sindaco Raffaele Cucchi- La sua personalità esperienza e sguardo artistico saranno un grande valore aggiunto per riflettere sui cambiamenti urbani e sulle strategie che possano contribuire a riappropriarci della città”