ESTERI: Ultim’ora ticinonotizie.it
RIAD (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – L’Arabia Saudita ha rinnovato il suo appello alla comunità internazionale affinché sostenga la soluzione dei due Stati per porre fine al conflitto palestinese-israeliano, sottolineando che le successive dichiarazioni di riconoscimento dello Stato palestinese da parte di diversi Paesi rappresentano un passo avanti a sostegno della legittimità internazionale e riflettono il crescente slancio verso una soluzione giusta e globale della questione.
E’ quanto emerso durante una sessione del Consiglio dei ministri saudita presieduta dal principe ereditario Mohammed bin Salman, che si è svolta a Neom. Il Consiglio dei ministri saudita ha discusso i risultati della conferenza internazionale ad alto livello sulla risoluzione pacifica della questione palestinese, copresieduta dal Regno in collaborazione con la Francia.
I risultati della conferenza hanno costituito un documento finale che gli Stati membri delle Nazioni Unite sono stati esortati ad approvare come quadro attuabile. Nello stesso contesto, il Consiglio dei ministri ha sottolineato il continuo sostegno umanitario fornito dall’Arabia Saudita al popolo palestinese, in particolare nella Striscia di Gaza, attraverso ponti aerei e marittimi, sottolineando la continua fornitura di aiuti umanitari e medici.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS)