― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lapo Gatto viziato e il Paese (senza speranza) dei Fantozzi di provincia. A cura di Massimo Moletti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

A  proposito del “delitto perfetto” e delle dimissioni di Mario Draghi
Spiegare questa crisi estiva di governo ad un gatto è molto ardita e croccante …Lapo mi ha detto cosa percepiscono questi “signori” al mese e loro privilegi … quanto era l’ammontare prima di questa esperienza ?? E se fuori dalle mura della città eterna avrebbero la stessa considerazione senza l’appellativo On….ma questa non è una giusta accusa …
Lapo vuole sapere il motivo della crisi e io sono ignorante e non glielo so spiegare bene forse hanno litigato per tre o quattro scatolette o croccantini …in un periodo dove bisognerebbe unirci tutti contro topi, ratti e cinghiali che invadono la nostra vita ….

Lapo mi chiede come si fa a chiamare il miglior economista del Mondo e trattarlo alla stregua di Filini ….e far gli ballare il ballo della scopa e obbligar lo a fare rutto libero con frittatona di cipolle e birra grande …

In un Paese di pullman al volo quando passano e di cenone di mezza notte con lenticchie riscaldate Lapo vuole sapere cosa ci attende …

Io non so rispondere a molti quesiti,  ma se pure un gatto viziato e godereccio come lui ha capito di non essere all’altezza di governare miciopoli perché ci vogliono gatti più seri e capaci di arrampicarsi e prendere i topi …. perché non lo capiscono gli italiani di non essere delle scienze infuse ???

Ma soprattutto Lapo mi chiede perché l’hanno chiamato e poi cacciato ??? beh…qui vorrei raccontarvi un aneddoto ma potrei citarne altri …

Un giorno ero in stazione a Porta Garibaldi a Milano e ho incontrato tre vamp o miss o vip di paese con le bave alla bocca e occhi spiritati che non riuscivano a trovare il treno per Trecate …forse prima di tutto dovevano cercare treno per Novara ….. beh …io mi faccio carico di queste gasate e autoincensate concittadine e le porto a destinazione nella nuova e riordinata stazione meneghina di rete ferrata …nel tragitto al binario sotterraneo vengo richiamato dai consigli di queste “fenomene” che si erano perse ….ma io continuo dritto e indico la strada …arrivate a metà vogliono salire sul primo treno ma le fermo e le indico il cartello ….con il nostro treno …

Sono tese e arrabbiate per aver dovuto chiedere aiuto e come arriva il treno per Novara scattano per allontanarsi per gridarmi che non hanno posto in macchina per portarmi a casa ….

Sul treno si avvicinano e staccano perché hanno paura di sbagliare la fermata salvo poi alla stazione di arrivo scappano come lepri ricordandomi di non avere posto in macchina anzi non vanno al paesello ma in palestra …

Potrei citarne altre 400 di queste storie di provincialotti Fantozziani con atteggiamento da Calboni e signorina Silvani …..

Un paese dove il provincialismo ha trionfato sul professionismo dove mai l’oro e il ferro sono a simpatia e ogni giudizio è opinabile ai nostri gusti di provincia …

Il male più grande di questo paese era l’eccessiva territorialità in veste di paesanotti arraffoni ed egoistici dove la realtà viene falsata e inquinata e visti i numeri odierni pure drogata …

Una provincia dove il paese accusa la città, la città,  la regione e la regione la capitale …Roma era il centro del peccato ma tutti volevano andarci e poi si trovavano pure bene …

 

(sotto Umberto Bossi ai tempi di ‘Roma ladrona la Lega non perdona’…. roba ormai da Paleolitico della Politica…)

La politica è diventata veramente gretta e meschina e purtroppo anche chiusa perché per molte persone è l’unica strada per essere qualcuno per la rivalsa sul Mondo intero ..

Cosa voleva fare questo Draghi ??? portare via l’osso ..? voleva portare la meritocrazia o il governo dei migliori ? la politica odierna ha solo difeso la propria casta di inutili strapagati combina guai …presuntuosi …

Vuoi mica che la gente inizi a chiedere più professionalità e non si accontenti più delle litigate da bar sport in tv …in un fiume di parole senza ne capo ne coda ne senso …politico …

Ma il peggio di sè e il capire di non votare più questi “fantozziani” è il dibattito al senato fatto in stile confessionale grande fratello o isola dei famosi e talk show urlato politico …

Ho sempre detto che questi politici era una classe di morti di fama da provini di provincia o di fanta corto film …

Una Italia di gente che si atteggia a famosi sui social che regala interviste sempre con le stesse ‘palle’ tanto nessuno controllerà ………

Un Paese dove il gatto scappa e i topi e cinghiali ballano e mangiano perché hanno vinto e conservato il loro status di privilegiati presuntuosi provincialotti che parlano sempre come al bar con davanti ad una birra media o al circolino con un litro di vino …

 

CIRCOLINO

In un Paese da pizzeria o salamelle dove nessuno controlla quello che dici e scrivono tutto perché una grande colpevole di questo schifo e squallore attuale è l’informazione  che al posto di filtrare e interrogare e scremare i personaggi e le loro idee,  le ha sempre cavalcate fin dai tempi del caso Piccioni-Montesi sino ai giorni d’oggi …

Caro Lapo,  questa Italia non mi vedrà più alle urne …primo perché non c’e’ il mio partito “monarchico” , secondo perché cercherò di scappare via da questo Paese …terzo perché un monarchico non può dare aria ad una Repubblica che continua a far danni ….basta sentire i discorsi di ieri a Palazzo Madama …sembrava di essere fuori dal bar degli spendaccioni del mio paese dove sono ubriachi senza bere ..

 

Il provincialismo è troppo forte, lo trovi dentro le nostre ossa e ha vinto. Purtroppo ha perso l’Italia che sarà sempre più in declino con una massa di salvatori della patria che non sapranno neanche prendere un treno …

 

( Sopra Lapo Gatto Viziato, il felino del Duca Moletti….)

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi