― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nuoto, la voracità del Cannibale: 4 giorni e 4 ori mondiali per l’immenso Simone Barlaam

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
Funchal (Portogallo)  – Poker di ori e poker di record per Simone Barlaam ai Mondiali di nuoto paralimpico in Portogallo. L’azzurro ha vinto ieri sera il quarto oro nei 100 dorso, classe S9, e ha stabilito il nuovo Record mondiale di categoria scendendo sotto il minuto e con il tempo di 59’72.
“Sono felice. Non me l’aspettavo”, le prime parole di Simone a bordo vasca mentre riceveva i complimenti dei rivali. L’atleta delle Fiamme Oro e della Polha Varese ha dominato tutte le due vasche, con una nuotata fluida. Ai Giochi di Tokyo Barlaam aveva chiuso 100 dorso al quinto posto (1’02″92). Ma con la forma di questi giorni e soprattutto la condizione mentale e la serenità che sembra avere non ha rivali nella sua categoria.

Barlaam in questi mondiali ha già vinto l’oro nei 100 farfalla con Record dei campionati, nei 100 stile libero con WR, nei 400 stile libero con il Record Europeo. Non è finita qui.

Oggi, nella giornata conclusiva di questi mondiali che vedono l’Italia prima nel medagliere davanti a Stati Uniti e Brasile, Barlaam dovrà affrontare ancora la finale dei 50 stile libero, S9, gara dove ha vinto l’oro a Tokyo e dove detiene il record mondiale di categoria.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi