La proposta di Strada (Lombardi civici europeisti): “Chiediamo alla Regione di impegnarsi per il prolungamento della M4 nel sud ovest milanese”
MILANO – Gli spostamenti dall’hinterland verso la città di Milano presentano sempre più enormi possibilità di sviluppo. A questo proposito, la consigliera regionale Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti), ha depositato un ordine del giorno al bilancio di assestamento affinché vengano stanziati fondi per avviare la II fase del progetto di fattibilità tecnico-economica per il prolungamento della linea M4 nel Sud Ovest milanese , avviando un Tavolo tecnico con i Comuni interessati dal prolungamento della linea M4.
“Chiediamo – dichiara Elisabetta Strada- il sostegno e impegno della Regione per continuare lo sviluppo del progetto di prolungamento della linea M4 nel Sud Ovest. A seguito della prima fase dello studio di fattibilità dove sono emersi 5 scenari possibili per collegare Buccinasco, Rozzano, Cesano a Milano con il prolungamento della linea M4, bisogna continuare a credere nel progetto. Chiediamo alla Regione di impegnarsi, costituire un gruppo di lavoro con i comuni di riferimento, Milano, Buccinasco, Cesano e Rozzano per definire quale dei 5 progetti approfondire e sostenere. È importante non fermarsi qui, ma andare avanti per il bene della nostra mobilita, a favore del trasporto pubblico, affinché sempre più persone possano utilizzare i mezzi pubblici anziché l’auto”