Giovedì 28 novembre, in un noto ristorante di Morimondo,la società ciclistica GAM ha festeggiato il suo decimo anniversario di attività. I suoi atleti hanno pensato bene durante la stagione, di ricambiare dirigenti e sponsor con successi di grande prestigio, conquistando ben quattro maglie messe in palio nelle varie manifestazioni di livello nazionale regionale e provinciale organizzate dalla ACSI Ciclismo.
Due di queste maglie sono di livello nazionale ed a conquistare il titolo di Campione Italiano svoltosi a Fossano (CN) nel mese di maggio è stato Alessandro D’Agnano nella categoria (senior 1) mentre la seconda maglia di Campione Italiano nella categoria (senior 2) è stata conquistata da Marco Gioletta a Revislate (NO) a giugno, lo stesso vincitore sempre in Piemonte nella gara a tappe denominata “IL CONTROGIRO” vestendo la terza maglia. Quarto successo solo per ordine di tempo, nel mese di ottobre ad aver conquistato la quarta maglia è stato Paolo Brienza vincitore della gara intersociale del comitato Alto Milanese organizzata dalla AMSPO. Ottima prestazione stagionale degli altri atleti della squadra corse Luca Baiardo,Davide De Luca e Matteo Pelà. Da sottolineare anche altri successi in stagione, come la vittoria di D’Agnano a Buscate e il terzo posto dell’eclettico atleta nel triathlon internazionale di Malaga in Spagna ad ottobre.
Nella stessa serata sono stati premiati anche altri atleti che si sono distinti nelle varie classifiche interne, come Marco Massironi dominatore del trofeo GAM e Piero Mei vincitore del 1° trofeo dello scalatore, mentre nella classifica riservata alle quote rosa Alessandra Bergamo si è riconfermata per il secondo anno. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Luca Invernizzi tenace motivatore del Team e un plauso a tutti gli atleti iscritti al team GAM confidando in una riconferma nella prossima stagione. Ricordiamo che durante l’anno, l’attivita sportiva è regolata da un calendario interno di eventi domenicali con orari e destinazioni ben definite.