RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, la mia professione mi ha dato tanti dolori e delusioni.
Sono stato tacciato di ogni male, ma le soddisfazioni per quello che ho fatto sono state superiori.
Perché ho fatto tutto da solo e avevo giornate mitiche.
Una grande soddisfazione della mia carriera è aver visto e lavorato con personaggi che da bambino vedevo solo sul divano con mamma e papà.
Eleonora Giorgi per me era un mito: una bellissima donna; la vedevo in TV, film e sui settimanali che leggevo da mia zia !!! Quei settimanali che dopo anni hanno visto le mie rubriche. La sua personalità non aveva filtri tanto che in quello scherzo beffardo lei non recitava ma era se stessa. Come tutte le grandi era fantastica nella sua semplicità. L’umiltà degli immensi !!!
Era un periodo dove sembrava avessimo lasciato alle spalle con poco dolore la pandemia. 2020 prima dell’estate e mi chiama Mediaset: “vuole fare il cliente sadomaso …???”
Sapevano la mia conoscenza in materia…. Lo proposi alla mia socia; le cose si fanno bene e chiare ma soprattutto sexy.
Arriva il giorno e in un appartamento al pian terreno di zona Isola siamo in trepidazione…
Io ero in mutande e maschera da cane; la mia socia un sogno da vedere…
Il tempo non passava mai e non vedevo l’ora di vedere la mitica Eleonora!!! Arriva e crede alla storia ;
Va via convinta e noi andiamo verso Mediaset a Cologno Monzese. Un panino e via poi una pizza in attesa della conclusione dello scherzo …Lei arriva e crede alla farsa. Comunque regge il tempo.
Noi stiamo pronti per l’entrata in scena ma non sono riuscito a togliere la maschera per tempo: mia madre però capì dal filmato che ero io. La prima cosa che mi chiese: “cosa ha detto Eleonora ????”.
“Te parlaiiii in sema???”: gli hai parlato. Ero troppo emozionato e avevo un po’ di vergogna; ero in mutande ma nella fine dello scherzo gli tendo il mio collare. Lei ride e mi dice: “non ti togli la maschera ???”. “No !!! Ho troppa vergogna…”
Lei allora mi mormorò una frase molto bella che mi ricordo ancora oggi: “Non devi avere vergogna di essere un artista tanto la gente sarà sempre a favore o contro … Dai spazio alla tua personalità, non tutti sono capaci di fare questo”.
Non ho fatto nemmeno una foto o un selfie dall’emozione… Ero troppo felice di essere stato “assolto” dalla grande artista. Una donna semplice ma complessa, con un ironia e autoironia che solo gli immensi possiedono.
Ciao Eleonora !!! Mi hai insegnato in un minuto che se uno fa da solo sbaglia per sé, ma non si fa mai errore quando si segue il proprio aquilone.
Nei tuoi occhi quel giorno ho visto la felicità che solo il nostro lavoro dà e l’energia di inseguire un sogno senza fine.
Un onore avere lavorato con te. Ultimo lavoro con mia madre ancora viva e presente !!! Ricordo ancora le parole ultime di mia madre al video con te; “anca Eleonora ta dì da dimagriiii”. “Pure Eleonora Giorgi ti ha detto di dimagrire.”
Una giornata magica che non tornerà più, ma sarà sempre presente nei miei ricordi. Non chiedere mai se hai visto Eleonora Giorgi. Non chiedere mai se la ricorderai
I nostri lavori sono come i sogni restano per noi in visione al pubblico.
Ciao Eleonora….una giornata fantastica forse non ne avrò più ma ne ho avute tante ma la più allegra è stata quella con te”.
Massimo Moletti
QUELLA VOLTA A SCHERZI A PARTE COL DUCA …. GUARDA IL FILMATO:
https://youmedia.fanpage.it/video/ab/YWNLFuSwYwfGymuu