― pubblicità ―

Dall'archivio:

La gioconda sul sofà, la rubrica sui “farabolani” (o ‘cazzari’) del Duca di Saronno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMIAMO & PUBBLICHIAMO – Sei bella sei tonda !!!cantava ad inizio Piero Pelù, capelluto ed eccentrico front man dei Litfiba gruppo straordinario di quel periodo !!!

 

La sua folta chioma e il carisma eccezionale oltre al suo vantarsi di avere poca dimestichezza col sapone accrescevano il suo mito.

La canzone che mi attizzava di più era “Gioconda” dove oltre a mettere in rima l’avversità per il legame coniugale celebrato in Chiesa ..cantava un ritornello popolare ….

‘Chi visse sperando morì non si può dire:(ai concerti era più esplicito) e canzonava la solennità citando il prete col dito al cielo dove nei suo spettacoli quell’ indice era inserito nella fessura dell’ano…’

Un grande artista trasgressivo ma in tono con una generazione che era stufa dei riti ripetuti e infiniti …

Nel detto che pure mia madre e soprattutto papà mi diceva :”chi vive sperando …muore ……c….) …ovvero se non fai qualcosa tu e non smetti di credere agli altri morirai su un water come un nostro conoscente durante i suoi consigli …serali…

Mio padre mi diceva sempre se uno promette e non mantiene è perché è molto impegnato.

Se promette e non mantiene per la seconda volta è un uomo poco affidabile ed efficiente …

 

Alla terza volta ti prende per il didietro e basta…..

Ritornando nei magnifici anni 80 San remo 1985 il secondo classificato Luis Miguel con la canzone “noi ragazzi di oggi” ..recitava :(non farti prendere da questo eterno attendere )..

In questa mia rubrica che potrebbe durare 100 e notti puntate visto l’esercito di farabolani presenti su questo territorio nazionale …

Volevo dare piccole e semplici nozioni su come difendersi ,non prendete li in giro non sono affatto ironici nè autoironici.

Per un ragazzo di campagna come me con scarpe però non troppo grosse e cervello non fino ma pratico mi faccio sempre molte domande e trascrivo o registro ogni incontro …

 

Il personaggio “delle calende greche ma io preferisco Gioconda”” è quasi sempre un professionista che tiene molto al suo aspetto e fisico vuole sempre apparire in forma …

Non vi considera e quindi non ricorderà le palle che vi ha detto nè chi siete voi …farà finta di aver capito ma non sa nemmeno di che cavolo state parlando.

Perché non illudetevi di essere la sola vittima di questi esseri superiori nel canzonare frottole. Ha tutte le conoscenze del mondo e agganci in ogni albero della vita che conta e con grano …

Non ti presenta nessuno e quando lui conosce è come se ha reliquia di San Gennaro in salotto …

Ha sempre il sorriso o sorrisetto con un espressione stanca da mungitore di vacche o da caricamento senza “ballerina” di riso …con una litania da votata al sacrificio martire ..

Quasi sempre è impeccabile nel vestire e soprattutto ha perfette e bellissime scarpe e ottimo taglio …ma con voi le scarpe non saranno troppo in perché non vi considera anzi vi sopporta ..

Non credete a una parola che vi racconta perché la verità non la conosce neppure lui forse non vuole mentire ma non riesce più a riconnettersi col mondo..

Mio padre mi diceva sempre che se accetti la 4 ° promessa sei in una situazione fessa o forse sei fesso tu

Alla 5° forse ti piace però poi dalla sesta iniziano i litigi , problemi

Lo spezzettamento e analisi di ogni frase logica ..

un uomo che dopo tre volte non mantiene è un personaggio che non ti reputa alla su altezza o pericoloso

Quindi se incontri questi tipi di palloni gonfiati stile mongolfiera lasciali perdere perché messi alle strette diventano irosi e violenti se smascherati ..

Il fatto che purtroppo sono ben visti dal popolino e specialmente dal provincialismo che conta a cui fanno “il bacia culo o lo ricevono”.

Teneteli ben lontani e non accettate la lotta di nervi e contraddizioni che vi porgono su un piatto d’argento ..

Entrerete nel loro vortice tremendo da saltare sul sofà impazziti come un Napoleone che vuole risanare le ferrovie …

Molto spesso o vi hanno chiesto soldi e non sanno come dar li indietro o non vogliono far capire che sono ‘perda Palle’ incompetenti e fanfaroni o perché hanno perso la cosa o curriculum che gli avete affidato.

Ma anche perché magari gli hanno riferito qualcosa di male di voi e non sanno più come uscire dalla valanga di bugie dette ..

Lo fanno pure perché sono feci di forma cilindrica e godono così e sono forse un po’ gelosi ..e cinici sadici

Non sbalorditevi la gente invidia tutto pure che siete rimasti senza benzina così viaggiate gratis …lo so sembra pazzo ma è questo il livello …

La loro boria è nell ‘esaltare all’eccesso quasi da dare fastidio peggio di una zanzara a Cerano durante la notte afosa …

Per poi sminuire o sbeffeggiare o ignorare le vostre vittorie o traguardi …

E’ un animale pericoloso il Calende Greche che pascola nel prato dello spettacolo o lì vicino, vive bene pure in politica (qui un capitola a parte) e può determinare il vostro arresto , tso, o fallimento …

 

 

Seguite sempre la regola del mio papà al terzo ma va mandatelo a cagà come il grande Piero Pelù…

Se il grande cantante toscano avesse dato retta a questi ritardatari o pallonari a quest’ora sarebbe a cantare nella cucina di un manicomio …

La Gioconda ha un sorriso ambiguo come queste persone finte perbeniste e professioniste che riempiono di palle la tua vita peggio di un albero di Natale …ma trattandovi come a Carnevale …

Nel lavoro lo scherzo e il ritardo fa male … Quindi prendete bene le distanze e ignorate senza mai citarli questi “villani” è il fastidio più grosso …

Per Le calende greche o stile Gioconda lo sgarro più grande è quello di non essere guardati …

Le palle e palloni si sgonfiano se nessuno le fa girare …

 

Massimo Moletti, Il Duca di Saronno

 

IL DUCA DI SARONNO

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi