Lo scorso 31 ottobre, nel Comune di Ossona, è andato in scena “La Dimora dei Sogni”, uno spettacolo teatrale interattivo ideato e realizzato dall’omonimo gruppo.
Il progetto, nato nel marzo 2025 da un’idea di Emanuele Gualdoni e Marta Cucco, ha preso forma a partire da un copione scritto dai due fondatori e successivamente arricchito grazie al contributo degli altri membri del gruppo: Elisa Garavaglia, Elisa Gigi, Elvianna Cerchia, Luca Alberton, Luca Garavaglia e Sabrina Martignoni.
Dopo mesi di prove, revisioni e un intenso lavoro di squadra, “La Dimora dei Sogni” ha offerto al pubblico un’esperienza davvero inedita: dopo aver assistito a diverse scene recitate, gli spettatori sono stati coinvolti in prima persona nelle indagini su un mistero da risolvere, raccogliendo indizi e cercando di scoprire la verità finale.
L’evento ha riscosso un grande successo, con oltre 110 partecipanti nella serata ufficiale e una prova generale con una trentina di persone lo scorso 29 ottobre. I riscontri sono stati entusiastici: il pubblico ha elogiato la cura dei dettagli, la qualità della messa in scena e l’originalità del format.
Il gruppo, attivo anche su Instagram (@ladimora_deisogni), continuerà a condividere immagini e curiosità legate allo spettacolo e sta già lavorando a nuovi progetti e possibili repliche in altri comuni della provincia di Milano.





















                                    
