24.6 C
Comune di Magenta
domenica, Maggio 28, 2023

Magenta: adesso con ‘Lombardia Ideale’ Chiara Calati punta alle elezioni del 2023

Ultim'ora
Questo articolo è stato pubblicato in data Maggio 18, 2022 e potrebbe contenere informazioni obsolete.

Il mio impegno per la città continua oltre le elezioni. Al lavoro con Lombardia Ideale per il futuro del territorio.  Sabato l’Assemblea regionale al palazzo delle Stelline.

MAGENTA – “Il mio impegno per Magenta continua, oltre le elezioni. Ci attendono sfide importanti da vivere insieme alla città e alla nostra comunità”. Lo afferma Chiara Calati, Sindaco uscente di Magenta ed esponente di Lombardia Ideale.

“Ho ribadito più volte – dice Calati – che avrei rilasciato dichiarazioni dopo la presentazione delle liste. Adesso posso dire che, dopo una attenta valutazione fatta insieme alle persone che lavorano con me e ai vertici di Lombardia Ideale, la decisione è quella di continuare a non far mancare il mio impegno civico per Magenta e per il territorio.”

“Da Sindaco – aggiunge – ho avuto modo di vivere in prima persona il cambiamento del tessuto economico e sociale cittadino in questi terribili due anni di pandemia. I cittadini e le associazioni mi hanno permesso di conoscere le più svariate necessità e la loro continua evoluzione. Resterò pertanto a fianco delle realtà con cui ho lavorato in questi cinque anni”.

Ricorda Chiara Calati: “Ho avuto l’onore di aprire il centenario di S. Gianna Beretta Molla, un’opportunità unica di sviluppo non solo per Magenta ma per tutto il Magentino. La gestione in prima linea dell’emergenza Covid-19 mi ha permesso di entrare in contatto con tante situazioni di fragilità che non intendo abbandonare. Su questi e su altri temi continuerò a lavorare con il mio gruppo con spirito costruttivo e orientato all’azione”.

 

“Sabato 21 maggio – aggiunge – ci aspetta un primo e fondamentale appuntamento: l’assemblea regionale di Lombardia Ideale, in cui svilupperemo spunti e modalità di lavoro. In questi cinque anni da Sindaco – conclude Calati – mi sono innamorata di Magenta, un amore che intendo coltivare e far crescere, convinta che lo sviluppo passi da un’azione decisa, da una reale unità di intenti, da competenze specifiche e da un forte spirito di squadra, presupposti imprescindibili per un lavoro proficuo e per i futuri successi”.

Prima Pagina

Magentino

Corbetta. Presentato il lavoro delle 19 studentesse del club “Girls code is better” all’ICS ‘Aldo Moro’

Da novembre ad aprile, un pomeriggio a settimana, in orario extrascolastico, per un totale di 45 h, le Nostre, divise in quattro gruppi, si sono messe in gioco “nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alle scuole e al territorio, imparando a creare siti web, sviluppare app, costruire robot, progettare manufatti e stamparli in 3D”, come da loro stesse riferito in un articolo redatto per il giornalino della scuola.

Magenta, il grande Alessandro Manzoni alle “Baracca”. A cura di Natalia Tunesi

“Quest’incontro s’ha da fare!”. Così hanno sentenziato gli studenti di terza media delle scuole “Don Milani” di Robecco e “F. Baracca” di Magenta, alla proposta dei loro insegnanti di invitare il noto attore e doppiatore Giorgio Bonino – presso le rispettive sedi - per ascoltare alcune tra le pagine più celebri e suggestive del romanzo di Alessandro Manzoni, di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla morte.

Rifiuti abbandonati nelle campagne tra Vittuone e Corbetta, testimoni: “Per poco non abbiamo visto il responsabile in faccia”

Ancora abbandoni di rifiuti nelle campagne tra Vittuone e Corbetta. Alcuni testimoni raccontano: di avere notato una jeep allontanarsi. Sul posto è rimasto anche un frigorifero.

Domenica 28 nel Parco Ticino: eventi alla Fagiana e alla Zelata

Domenica 28 maggio alla Riserva Naturale ‘La Fagiana’ a Pontevecchio di Magenta dalle 15:00 alle 18:00 una piccola escursione sui sentieri attorno al Centro Parco “La Fagiana”.

Abbiatense

Morto l’operaio 25enne schiacciato ieri a Trezzano: era al suo primo giorno di lavoro…

TREZZANO Dopo l'infortunio la tragedia: l'operaio 25enne è morto ieri pomeriggio all'ospedale Niguarda per le ferite riportate ieri in un infortunio avvenuto alla Crocolux

L’Open Fiber avvia la posa dell’infrastruttura Fthh in 8 comuni del Milanese

Fibra ottica: continua la collaborazione tra Regione Lombardia e Open Fiber Spa.

Escursionista bloccato su un isolotto del Ticino al Geraci di Motta Visconti, salvato dai Vigili del Fuoco

Brutta avventura per un escursionista che ieri, verso mezzogiorno, è rimasto bloccato su un isolotto del Ticino a Motta Visconti. Sono intervenuti i vigili del fuoco del Saf per liberarlo.

Incidente sul lavoro a Trezzano: grave 30enne schiacciato da macchinario

TREZZANO – Un operaio di 30 anni è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano per le ferite riportate in un incidente sul lavoro

Castanese

Legnanese

Novarese

Primo Piano: Regione Lombardia