― pubblicità ―

Dall'archivio:

La buona sanità che non fa notizia. Teresio Garavaglia ricoverato nella Chirurgia del “Fornaroli” porta la sua testimonianza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Personale medico e infermieristico dell’ospedale Fornaroli, nel reparto di Chirurgia, eccezionale. Ci tiene a dirlo un paziente ricoverato in questi giorni. E’ Teresio Garavaglia di Bernate Ticino che parla di assistenza superba:

“Sia dal punto di vista professionale che umano – ha detto – le infermiere che ho conosciuto in questo reparto sono il massimo. Non fai a tempo a chiamarle che già sono arrivate. Sono dei veri e propri angeli”. Testimonianza, quella di Garavaglia, che ricalca il parere di altri ospiti dello stesso reparto. “Sappiamo bene quanto sia difficile un periodo di degenza in ospedale – aggiunge – Ma questi giorni si superano facilmente grazie al personale, quando sai di poter fare affidamento su persone capaci e comprensivi”.

Come in tutte le cose alle luci si aggiungono sempre alcune ombre. Se non tutto potrà mai essere perfetto, si possono fare degli sforzi per migliorare. Garavaglia riferisce che sui pasti all’ospedale Fornaroli c’è carenza di qualità.

“Molti se lo fanno portare da casa perché, spesso e malvolentieri, è immangiabile. Soltanto ieri so per certo che sono arrivate tre telefonate di protesta per il cibo. Me lo hanno confermato un po’ tutti che i pasti rappresentano un problema. Non era così fino ad alcuni anni fa, quando c’era la mensa interna al Fornaroli. Poi il servizio è stato appaltato con scarsi risultati. Questo è un ospedale di riferimento per tutto il magentino. L’auspicio è che si metta mano a quello che per i pazienti rappresenta un grave problema”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi