Un 42enne iracheno è stato arrestato per spaccio, a Milano, grazie al video di un cittadino giunto tramite l’app ‘Youpol’ direttamente sugli schermi della centrale operativa della Questura.
L’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona e irregolare sul territorio nazionale, dopo la segnalazione è stato bloccato all’interno di un giardino pubblico della zona Nord di Milano. Addosso aveva 34 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 80 euro in biglietti di piccolo taglio. Il cittadino segnalante non ha avuto bisogno di palesarsi, giunti sul posto infatti sono stati gli agenti a verificare la situazione.
“L’app della Polizia di Stato denominata YouPol – precisa la Questura di Milano – ha lo scopo di permettere a tutti, giovani e adulti, di interagire con la Polizia di Stato. Con l’app si potranno denunciare fatti di cui si è testimoni diretti (anche mediante foto o immagini acquisite sul proprio dispositivo) interagendo in pochi secondi direttamente con le sale operative delle Questure, anche se il segnalante si trova in una provincia diversa”.