E’ morto ieri notte, in un incidente stradale a Milano, rincasando dopo una giornata di lavoro, Fabio Postiglione. Aveva 44 anni, era dal 2020 al Corriere della Sera, dopo esperienze a Napoli, sua citta’ natale, prima al Roma e poi al Corriere del Mezzogiorno, e una lunga collaborazione all’Agi.
Postiglione, alla guida del suo scooter sulla A51 all’altezza di Cologno Sud e’ finito contro il guard rail. Soccorso da personale del 118, e’ morto dopo i trasporto all’ospedale San Raffaele. Ancora in corso verifiche sulla dinamica del sinistro.
Nella sua carriera, il giornalista napoletano era stato anche minacciato dai clan per le sue coraggiose inchieste sulla camorra.
E’ stato indagato per omicidio stradale, in attesa di ulteriori accertamenti, l’uomo alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente con il motocilista deceduto ieri sera nel Milanese, un giornalista del Corriere della Sera. Secondo quanto si è appreso, si tratta di un 44 enne moldavo, in Italia in vacanza.
Le indagini sono in corso da parte della Polizia stradale che sta acquisendo i filmati delle telecamere per capire l’esatta dinamica dello scontro, avvenuto alle 22.40 nel tratto dove si trova il bivio per la A52 e l’uscita 11 Cologno Ovest.
L’uomo non sarebbe positivo all’alcoltest.