Torna come ogni anno in questo periodo la festa d’Estate dello SFA (Servizi di Formazione all’Autonomia) Inveruno L’Aurora
INVERUNO – Un appuntamento assai atteso e che anche quest’anno partendo dal titolo “(R)ESTATE IN VIAGGIO – Una sfida da vincere” assume dei significati molto forti rispetto all’impegno che questi ‘ragazzi’ mettono ogni giorno delle sfide (appunto) del quotidiano superandole grazie al prezioso apporto che gli arriva dagli stessi operatori dello SFA.
L’appuntamento è per venerdì 28 Luglio alle 21 presso la Sala Virga del comune di Inveruno.
Nel corso della serata sarà proiettato il video racconto che ha caratterizzato il progetto di quest’anno con focus centrale proprio il viaggio. Un viaggio alla scoperta dei nostri paesi, delle sue comunità, di chi li abita.
Un viaggio, dunque, inteso come relazione prima di tutto, che ha toccato oltre ad Inveruno, Sedriano, Turbigo, Somma Lombardo, Busto Garolfo, Magenta, Abbiategrasso e Corbetta.
Perciò alcuni dei principali centri del nostro territorio, il tutto documentato anche da una serie di istantanee che i ‘ragazzi’ dello SFA hanno scattato a testimonianza di queste loro uscite.
La metafora del viaggio, ancorché, questo talvolta possa essere anche solo a qualche chilometro da casa, è molto importante nel percorso di condivisione e di apertura all’esterno che da sempre connota da sempre le attività dello SFA L’Aurora. Un viaggio che era stato il leit motiv anche delle precedenti edizioni, un cammino di conoscenza con il territorio che con il ritorno alla normalità nella fase post Pandemia è diventato ancora più centrale rispetto alle iniziative didattiche e progettuali coordinate dalla dott.ssa Gabriella Calloni.