Ma l’ex sindaco non molla l’impegno civico per la città. “I miei progetti vanno avanti e soprattutto vi dimostrerò che…”
MAGENTA – ‘Mi prendo fino a settembre, massimo i primi di ottobre, poi vedrò il dà farsi’. Presto Ticino Notizie intervisterà Marco Invernizzi in una chiacchierata a tutto campo, partendo, proprio dall’analisi del voto di giugno, a bocce ferme. Passata la comprensibile delusione dell’esito del ballottaggio di fine giugno, l’ex sindaco ci racconterà i suoi progetti per il futuro senza fare qualche passaggio sul perché l’Invernizzi sia sfumato. Il suo impegno civico che continuerà per la città, probabilmente, sotto altre forme. Sarà l’occasione per tornare anche sui ‘grandi progetti’ tratteggiati dalla Giunta uscente sull’ex Saffa e Novaceta. “Progetti ambiziosi – dice Invernizzi – che erano tutto fuorché che campati per aria. A riprova di quello che dico i contatti con quegli interlocutori proseguono perchè s’inseriscono in un disegno di più ampio respiro di valenza regionale…”. “Non mollo Magenta – assicura a Ticino Notizie – ma l’impegno si può declinare sotto diverse forme che possono andare anche i confini territoriali…”. Tra qualche giorno ne sapremo di più.
(*nella foto a fianco l’ex primo cittadino Marco Invernizzi accanto alla nipote Mara, giocatrice di Basket ad alti livelli)