La Bufalora volt e bas è certamente una delle corse più belle nel panorama delle non competitive sul territorio. E’ andata in scena giovedì sera su un percorso collaudato. Organizzata, come sempre in maniera impeccabile dal runner Andrea Maltagliati insieme a tantissimi volontari che hanno garantito la sicurezza lungo il percorso.
Un tracciato sempre bello con partenza da piazza Matteotti, a lato della chiesa parrocchiale. Percorso ricco di saliscendi con tratti in sterrato e salitona finale prima di raggiungere Villa Giulini, scendere a rotta di collo verso il ponte sul Naviglio Grande e salire nuovamente fino alla piazzetta dell’oratorio per l’arrivo dopo quasi sette chilometri. Una corsa bella che ha visto la benedizione del parroco prima della partenza, qualche parola di incoraggiamento della runner di casa Claudia Gelsomino impossibilitata a partecipare a causa di un infortunio e un momento di commozione. Alla Bufalora volt e bas Valentina non verrà mai dimenticata.
La runner, appassionata anche di triathlon che ha perso la vita in un tragico incidente stradale è stata ricordata dalla sua squadra, il Tapascione Running Team. La squadra con maggiori atleti alla Bufalora volt e bas.