Inter Club Magenta Nerazzurra 1978 Kalle Rummenigge: 25° “Memorial Enrico Cucchi” al via. TN Media Partner

Un quarto di secolo per un torneo ormai entrato nella storia del calcio giovanile. Si parte sabato primo giugno. La finalissima domenica pomeriggio alle 16,45 sul campo del Concordia Robecco

Trecate: venerdì 19 luglio la Biblioteca celebrerà la ‘Festa del Piemonte’

La seconda edizione della Festa del Piemonte, che ricorrerà il prossimo 19 luglio, sarà ricordata dalla Biblioteca civica con un’iniziativa che si terrà in...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Torna con il mese di Giugno il ‘Memorial’ Enrico Cucchi. L’importante torneo giovanile realizzato dall’Inter club Magenta Nerazzurra 1978 ‘Kalle Rummenigge’ per onorare la memoria di Enrico, apprezzato centrocampista dell’Inter, andato avanti troppo presto, stroncato da un male incurabile.

Ormai, il legame tra l’Inter Club e la famiglia di Enrico è qualcosa di granitico. Come dimostra la presenza del fratello alla festa che l’Inter club ha organizzato di recente per i suoi primi 45 anni di vita (questo è il 46 esimo) e ovviamente per celebrare lo scudetto della seconda stella.

Quest’anno il ‘Memorial Cucchi’, che ha avuto un suo antipasto con la ‘Winter Cup Peppino Prisco’ svoltasi nello scorso mese di gennaio, si svolgerà sui campi del Concordia Robecco.

Una collaborazione nata e facilitata anche dal fatto che lo storico presidente dell’Inter club Magenta Nerazzurra 1978 Luciano Cucco – che di recente ha passato la carica di presidente ad Oscar Frisina pur restando nel direttivo dell’Inter Club come presidente ad honorem – siede anche sulla panchina del Concordia. Oltre grazie all’attenzione che l’amministrazione di Fortunata Barni, interista DOC, ha riservato a questa proposta.

Che è importantissima per due ragioni: da un lato, il ricordo indelebile di Enrico, dall’altro il messaggio sportivo che si vuole dare attraverso le tante formazioni che scenderanno in campo.

Un torneo giovanile categoria esordienti che ha visto la risposta di 12 squadre
. Alcune di queste molto titolate come l’Empoli, il Genoa, il Parma. Senza dimenticare chi arriva da più lontano come il SudTirol Fussball Club. E poi le nostre squadre locali a partire dal Concordia, dal Sedriano e dalla storica Pro Patria di Busto Arsizio.

Le squadre sono state divise in 4 gironi da tre all’italiana. Dopo nella giornata di domenica 2 Giugno inizieranno le semifinali rispettivamente per il 9/12 posto, quindi, 1/4 posto e infine 5/8 posto.

Nel pomeriggio le finalissime a partire dalle 13,30 per arrivare intorno alle 17 alla finale per conquistare il torneo.

Sono previsti i seguenti premi: Coppa ‘Memorial Cucchi’, Coppa alla memoria di Giancarlo Riccardi, Coppa alla memoria di Maurizio Garavaglia e Coppa alla memoria di Giampiero Testa.

“La nostra volontà – spiega Luciano Cucco – è quella di omaggiare accanto alla figura di Enrico, persone del nostro territorio che tanto hanno dato per il calcio”.

Quindi, i premi individuali al miglior giocatore del torneo, al miglior bomber, al miglior portiere, al miglior centrocampista, difensore, attaccante, allenatore e non ultimo, il premio ‘Fair Play’ a denotare la volontà di questa competizione di proseguire nel diffondere i valori sani dello sport. Anche qui un ricordo speciale nel nominare i premi, impossibile non dedicarlo alla memoria di Andy Brehme, fenomenale terzino sinistro dell’Inter dei record, mancato nei mesi scorsi, stroncato da un infarto.

Ovviamente da parte nostra che ci fregiamo di essere MEDIA PARTNER dell’evento, l’invito a partecipare al Memorial Cucchi e a seguire TN dove sarete aggiornati costantemente sull’andamento del torneo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner