― pubblicità ―

Dall'archivio:

Insieme ai professionisti dell’udito Fonema Italia scopriamo tutte le cause dei problemi di udito e gli effetti collegati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

I fattori che contribuiscono a peggiorare l’udito sono molti.
Meglio conoscere la realtà per prevenire… Abbiamo chiesto informazioni in merito agli esperti dei centri Fonema di Milano, Magenta e altri comuni lombardi.

È risaputo che l’esposizione prolungata a suoni e rumori forti può danneggiare l’udito. Oppure che invecchiando l’udito si logora. In realtà ci sono altri numerosi fattori che possono contribuire a danneggiare l’orecchio e le sue funzioni, inoltre ci sono problematiche che possono peggiorare se non si cura l’ipoacusia. Alcune situazioni possiamo evitarle, altre tenerle sotto controllo, altre non trascurarle, vediamo insieme quali. Fumo, obesità, ipertensione, diabete, osteoporosi, salute del cuore, acufeni, stanchezza, depressione e isolamento, declino cognitivo, salute degli occhi, equilibrio, ototossicità (farmaci dannosi per l’udito), uso degli auricolari. Purtroppo è un lungo elenco, ma meglio essere avvisati che all’oscuro, nessun allarmismo, solo consapevolezza.


Fonema esegue accertamenti gratuiti con un test unico e rivoluzionario, il Test Udito&Mente.
Per avere più informazioni e controllare il tuo udito recati presso uno dei centri Fonema Italia a Milano, Magenta e in altri comuni lombardi. Indirizzi su www.fonemaitalia.com.

Per prenotazioni https://www.fonemaitalia.com/test-udito-omaggio/.

Oppure contatta Fonema Italia  0236579821.

Continua a seguirci su Ticino Notizie.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi