― pubblicità ―

Dall'archivio:

INSIDE Magenta e la giunta, ultima versione: Gelli, Bonfiglio, Cattaneo, Garavaglia, Aloi o Morabito. E tutte le deleghe

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Forte presenza rosa, ballottaggio per il quinto assessore, Gelli eredita le deleghe di Razzano: ecco l’ultimo schema su cui si sta lavorando. Chiara Calati: ‘Sto lavorando in tutta tranquillità’

 

MAGENTA – Continui colpi di scena in casa del centrodestra, dove i partiti stanno limando assieme al sindaco Chiara Calati gli ultimi nomi che sono emersi nel corso del fine settimana quali possibili assessori della futura giunta.

E le novità non mancano: rispetto a quanto scritto da Tn venerdì, si rafforzano le quotazioni di Simone Gelli e Stefania Bonfiglio (Lega), cui potrebbe persino aggiungersi Luca Aloi, in ballottaggio con Rocco Morabito per una poltrona.

Clamorose le indiscrezioni che arrivano da Forza Italia, dove anziché Alfredo Bellantonio (fresco di nomina nel direttivo dell’Unione Commercianti) e Patrizia Morani (che potrebbe entrare in gioco per la vicepresidenza del Consiglio comunale) salgono le quotazioni di Federica Garavaglia, giovane avvocatessa sostenuta da Tino Viglio, cui andrebbe un maxi assessorato, e Laura Cattaneo, già consigliere di An, ora in Forza Italia, maestra come Paola Bevilacqua e in campo come potenziale assessore all’Istruzione.

Simone Gelli gestirebbe Bilancio e Sicurezza, le stesse deleghe che erano di Paolo Razzano.

Ancora incertezza sul nome del Presidente del Consiglio: potrebbe essere Felice Sgarella, oppure andare a Magenta Popolare.

A fine pomeriggio, frattanto, ci arriva un messaggio di Chiara Calati del tutto eloquente: ‘Stiamo lavorando alla giunta in tutta tranquillità, ma soprattutto sto lavorando molto per la città’.

Tutto ‘chiaro’, in ogni senso.

 

Ecco lo schema, completo di possibili deleghe:

CHIARA CALATI: RISORSE UMANE, POLITICHE PER IL LAVORO E LA SUSSIDIARIETÀ, SOCIETÀ PARTECIPATE

SIMONE GELLI, VICESINDACO- LEGA: BILANCIO, SUAP, COMMERCIO, TURISMO, SICUREZZA DEL CITTADINO, VIABILITÀ

FEDERICA GARAVAGLIA, FORZA ITALIA: POLITICHE PER IL TERRITORIO E PER L’AMBIENTE, LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA PRIVATA, PATRIMONIO COMUNALE

STEFANIA BONFIGLIO, LEGA: SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA, SEMPLIFICAZIONE E TRASPARENZA, AFFARI GENERALI E DEMOGRAFICI, FARMACIE, SERVIZI INFORMATICI.

LAURA CATTANEO, FORZA ITALIA: ISTRUZIONE, PARITÀ DI GENERE, GEMELLAGGI, CULTURA

LUCA ALOI (LEGA)  O ROCCO MORABITO (MAGENTA POPOLARE): PROTEZIONE CIVILE, MANIFESTAZIONI, POLITICHE GIOVANILI, SPORT

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi