― pubblicità ―

Dall'archivio:

Infortunio al cantiere a Boffalora Ticino: operaio sfiorato da una griglia di 20 chili

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Un incidente sul lavoro che avrebbe potuto avere ben altre conseguenze quello accaduto a Boffalora sopra Ticino.

Dove, sabato pomeriggio, due ditte differenti erano impegnate in alcuni lavori sul territorio dove sorgerà la Vetropack in via Magenta. Alcuni operai stavano lavorando sul lato sud ed erano incaricati di piastrellare il pavimento. Sopra di loro, all’altezza di circa 5 metri, c’era un’altra squadra, di un’altra ditta, impegnata nella verniciatura di alcune tubazioni.

Per arrivare alle tubazioni gli operai hanno rimosso la griglia metallica del peso di circa 20 chili. L’hanno sollevata cominciando i lavori di verniciatura. Una volta ultimati hanno riposizionato la griglia al suo posto. Purtroppo quest’ultima, una volta appoggiata, è scivolata in avanti finendo al suolo dove c’era un giovane piastrellista. Fortuna vuole che il ragazzo di 24 anni sia stato colpito soltanto di striscio al braccio. Giunti sul posto un equipaggio della Croce Bianca di Magenta e l’autoinfermieristica.

Il giovane è stato medicato sul posto ed accompagnato, in codice verde, al pronto soccorso del Fornaroli. Giunta sul posto la Polizia locale di Boffalora sopra Ticino per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi