Influenza, in Lombardia superate 490mila vaccinazioni, oggi Open Day al Pirellone

Sono quasi 24mila in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. L'iniziativa gratuita offre vaccini antinfluenzale, antipneumococcico e anti-Covid.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Le vaccinazioni contro l’influenza in Lombardia continuano a segnare una crescita significativa, superando la soglia di 490mila dosi somministrate. Nel dettaglio, secondo i dati aggiornati al 19 ottobre e diffusi in una nota regionale, le vaccinazioni totali sono state 490.041, registrando un notevole incremento di 23.787 unità rispetto allo stesso periodo del 2024 (quando si attestavano a 466.254).

La campagna prosegue con iniziative mirate, tra cui l’Open Day vaccinale gratuito al Pirellone di Milano. L’evento, organizzato in collaborazione con l’ASST Nord Milano, si terrà domani, martedì 21 ottobre, e sarà replicato martedì 4 novembre, con orario continuato dalle 9 alle 14.

I cittadini potranno accedere liberamente al Palazzo, sede del Consiglio Regionale, con ingresso da Piazza Duca D’Aosta, per ricevere non solo il vaccino antinfluenzale, ma anche quelli antipneumococcico e anti-Covid. L’iniziativa rientra nello sforzo regionale di massimizzare la copertura vaccinale in vista della stagione invernale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner