― pubblicità ―

Dall'archivio:

Influenza, altri 150mila vaccini in arrivo in Lombardia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO –  Una nuova gara della Lombardia per acquisire ancora vaccini antinfluenzali. Motivo: una precauzione visti i numeri alti di chi quest’anno vuole fare l’iniezione scudo. A spiegare le circostanze che hanno portato a un ulteriore bando è la società Aria che, “d’intesa con la Direzione generale Welfare della Regione, ha avviato la procedura di gara per la fornitura di ulteriori 150mila vaccini antinfluenzali quadrivalenti per adulti, destinati alla campagna vaccinale 2020-2021”.

      “Questa iniziativa – precisa in una nota la società – ha una valenza di carattere precauzionale a fronte della domanda sempre più alta di vaccini antinfluenzali in un contesto di co-circolazione di virus influenzali e Sars-Cov-2”. La procedura è stata aperta il 27 ottobre scorso e “sarà aggiudicata – si legge nella nota – secondo il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, del D.lgs n. 50/2016.
La scelta di seguire questo criterio di aggiudicazione scaturisce dalla necessità di procedere con estrema celerità alla messa a disposizione dei prodotti”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi