― pubblicità ―

Dall'archivio:

Individuata e smantellata dalla Polizia locale di Castano Primo una piazzola di spaccio nel bosco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Un sospetto ed altalenante via vai di soggetti che saltuariamente si recavano in un’area boschiva al confine del territorio comunale di Castano Primo, nell’Alto Milanese ove è stata scoperta dai poliziotti locali una vera e propria piazzola di spaccio.

CASTANO PRIMO – Gli agenti dopo aver monitorato per qualche giorno il fenomeno ed aver localizzato con certezza il possibile luogo ove venivano cedute saltuariamente le sostanze stupefacenti ad opera di alcuni uomini, hanno nei giorni scorsi effettuato un blitz all’interno dell’area boschiva.
Individuata così la postazione delle sentinelle addette a segnalare l’arrivo delle forze dell’ordine, nonché la retrostante piazzola di spaccio con tanto di tavolini, sedute , tettoia per ripararsi dall’acqua, panchine, ed un rudimentale focolare ove accendersi un fuoco nelle giornate più fredde, oltre logicamente a residui di imballaggi di confezionamento dello stupefacente e rifiuti di vario genere lasciati dai criminali.
Gli uomini del Comando Polizia locale mentre procedevano alla bonifica dell’area notavano tra la fitta vegetazione un soggetto che si stava avvicinando proprio in direzione dell’area oggetto di spaccio.

Pensando si trattasse di un membro dell’organizzazione veniva prima che questi riuscisse a dileguarsi fermato dagli operanti. L’uomo noto agli agenti quale un assuntore di zona, cercava di dissimulare la sua presenza in loco e seppur opponeva iniziale resistenza al controllo di polizia veniva trovato comunque in possesso di una modica quantità di hashish occultata in una tasca, tradotto presso il locale Ufficio gli veniva sequestrato lo stupefacente e contestate le violazioni inerenti il DPR 309/90.

La postazione veniva quindi smantellata. Assuntori e spacciatori di sostanze stupefacenti risultano sempre più attenti nell’area a confine di questi territori, questo anche a seguito delle numerosi attività poste in essere negli ultimi mesi dal Comando Intercomunale di Polizia locale di Castano Primo e Nosate nonché delle prime condanne emesse dal Tribunale di Busto Arsizio a vari anni di reclusione e decine di mila euro di multe afflitte a soggetti dediti alla cessione di sostanze stupefacenti in questi territori deferiti dalla PG operante.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi