― pubblicità ―

Dall'archivio:

Inciviltà a Magenta: urina contro il muro di Villa Naj Oleari. Tolleranza zero contro questi comportamenti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Inciviltà allo stato puro. Nessun rispetto per i beni pubblici. Ecco cosa succedeva nel pomeriggio di oggi a Magenta. Un uomo è stato fotografato, di spalle, mentre urinava contro il muro, appena rifatto, di Villa Naj Oleari in via Novara.

MAGENTA – Un gesto ignobile che andrebbe sanzionato, come minimo. Auspichiamo tolleranza zero contro quelli che imbrattano beni storici e coloro che insozzano quello che appartiene a tutti e rappresenta la bellezza di Magenta. E’ una questione di rispetto verso la città, prima di tutto. E verso coloro che la vivono senza sporcarla, ma rispettandola. Non è certo la prima volta che succede.

C’è chi sporca e lascia rifiuti in piazza mercato, chi abbandona bottigliette davanti all’Ossario, chi lo fa sul praticello della basilica e chi non esita ad espletare i bisogni di fronte a Villa Naj Oleari. Sembra che, in una società come quella di oggi, tutto debba essere permesso perché tanto ci sono cose più importanti. Inutile dirlo: stiamo perdendo il contatto con la realtà.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi