Grave incidente stradale nella tarda mattinata di ieri a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, dove un ragazzo di 20 anni è rimasto ferito in seguito a uno scontro frontale tra una moto e un’automobile. L’incidente si è verificato poco prima delle ore 13 lungo una strada del centro abitato, per cause che sono tuttora in fase di accertamento.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane viaggiava in sella alla propria motocicletta quando, per motivi ancora da chiarire, si è scontrato frontalmente con un’auto proveniente dalla direzione opposta. L’impatto è stato particolarmente violento: a seguito dell’urto il motociclista è stato sbalzato dalla sella, compiendo un volo di circa quattro metri prima di ricadere sull’asfalto.
I soccorsi sono stati immediati. Sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu con un’automedica e un’ambulanza. Il 20enne è stato rinvenuto cosciente ma con traumi multipli ed è stato stabilizzato sul luogo dell’incidente prima di essere trasportato in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano per ulteriori accertamenti e cure.
Presenti anche gli agenti della polizia locale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a regolare il traffico, rimasto rallentato per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Gli agenti stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
















