Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 13:47, lungo la strada provinciale SP2 nel territorio comunale di Cairate, in provincia di Varese. Un motociclista di 36 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a una violenta caduta, avvenuta – secondo le prime informazioni disponibili – dopo un impatto con altri veicoli. La dinamica esatta è ancora al vaglio degli inquirenti, ma l’uomo sarebbe stato sbalzato dalla sella per circa dieci metri, riportando traumi importanti.
I soccorsi sono stati allertati immediatamente: sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, un’auto infermieristica, un’ambulanza e i Carabinieri, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a raccogliere i primi elementi utili per ricostruire l’accaduto. Il centauro ha riportato un grave trauma al bacino e a un arto inferiore.
Visti i traumi riportati e le condizioni critiche, è stato disposto il trasporto in codice rosso presso l’ospedale San Gerardo di Monza, centro specializzato per la gestione dei politraumi. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul suo stato di salute.
Le forze dell’ordine stanno ora svolgendo gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità. Possibili testimonianze e la presenza di telecamere lungo il tratto stradale potrebbero fornire elementi utili alle indagini.



















