ROBECCO SUL NAVIGLIO Le immagini dell’incidente avvenuto questa notte a Robecco dicono tutto sulla possibile dinamica del sinistro che ha mandato in ospedale due ragazzi in gravi condizioni: sono foto scattate dai Vigili del Fuoco e sono impressionanti.
Mentre il nostro Graziano Masperi si sta recando sul posto, quelle che arrivano sono le foto del terribile impatto che ha come detto coinvolto 4 giovani.
Le mura divelte, la colonna, le macerie, l’auto nel prato con entrambi gli airbag attivati: tutto sembra suggerire che l’auto arrivasse da Magenta attraverso il tratto della ss 526. Il nostro Graziano Masperi si sta recando sul posto per avere ulteriori particolari sul sinistro.
Non sembrano esserci dubbi sul fatto che l’auto corresse ad elevatissima velocità: gli esiti dell’impatto paiono mostrarlo chiaramente. I danni sono rilevanti, basta osservare le mura in pezzi. Come detto negli altri pezzi sul grave fatto di cronaca avvenuto attorno all’una della notte di sabato, il tutto è avvenuto in un tratto dove si sono verificati moltissimi incidente negli scorsi anni. La curva che da Magenta porta verso il ponte carrabile, il rettilineo di viale Gorizia in direzione Magenta: si trasformano molto spesso, specie nei fine settimana, in surrogati di piste ad alta velocità. Dove anche in passato, purtroppo, ci sono stati danni ad auto, muri di cinta, alla colonnina posta all’incrocio e purtroppo a diverse persone risultate ferite. La 526 è una strada ad elevata percorrenza, diurna e notturna. Che in quello specifico tratto all’incrocio con via Gorizia e verso Castellazzo rappresenta una costante minaccia.