Incendio nella notte in un deposito di carta alla periferia di Pavia: intervento dei Vigili del Fuoco

Nessun ferito

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un violento incendio è divampato nella notte in un deposito di carta situato nella zona industriale di Montebellino, alla periferia di Pavia. L’allarme è scattato poco prima delle 4 di ieri, quando una densa colonna di fumo e le fiamme hanno attirato l’attenzione dei residenti della zona, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, con una squadra operativa supportata da un’autobotte, necessaria a causa dell’ampiezza del rogo e della complessità delle operazioni di spegnimento. Per avere ragione delle fiamme, che si stavano rapidamente estendendo tra il materiale altamente infiammabile, i pompieri hanno fatto ricorso anche all’utilizzo di un liquido schiumogeno.

L’intervento è durato diverse ore ma ha consentito di evitare il peggio: grazie alla rapidità e all’efficacia delle operazioni, infatti, l’incendio è stato circoscritto e non si è propagato ad altri capannoni o strutture adiacenti.

Fortunatamente non si registrano feriti. Restano ora da chiarire le cause dell’incendio: i tecnici dei Vigili del Fuoco e le autorità competenti stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l’origine del rogo e verificare eventuali responsabilità.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner