Incendio alla Siderinox di Morimondo, sul posto i VVF di Bià che lo hanno domato

Mezzi anche da Magenta e Milano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ stato domato l’incendio divampato presso la Siderinox spa, una fabbrica produttrice di acciaio nella zona industriale di Morimondo frazione Caselle, nel Milanese. Le squadre dei vigili del fuoco intervenute hanno già prontamente spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. L’incendio sarebbe partito dall’impianto di aspirazione polveri e avrebbe interessato una parte del lucernario. Non si registrano persone coinvolte.

Le fiamme si sarebbero sviluppate, secondo le prime embrionali informazioni, sul tetto del fabbricato. Sul posto si stanno recando quattro mezzi provenienti dai distaccamenti di via Darwin, Abbiategrasso, Magenta nonché dalla sede centrale di via Messina.

Siderinox è una delle aziende più prestigiose dell’Abbiatense, fondata nel 1968 e presente nel mercato italiano ed estero con una completa gamma di tubi saldati longitudinalmente in acciaio inox.
La produzione, in accordo alle principali normative europee, permette l’applicazione dei nostri tubi in acciaio inox nell’industria alimentare, chimica e petrolchimica, nel settore farmaceutico, nell’industria cartaria, nell’impiantistica ad alta tecnologia e nel settore della decorazione architettonica ed edilizia. Gli attuali stabilimenti si estendono su un area di 80.000 mq di cui 50.000 mq coperti da fabbricati industriali, tra Caselle e Morimondo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner