“In Austria NO al velo a scuola per le minori di 14 anni”. Scurati: ‘Norma di buon senso’

"A dimostrazione che è una legge a difesa delle donne. Noi della Lega la sosteniamo, altri preferiscono nascondere la testa sotto la sabbia"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Giovedì i deputati austriaci hanno approvato una legge che vieta alle minori di 14 anni d’indossare il velo islamico a scuola, una norma che, come Lega, sosteniamo da tempo e che avevo personalmente proposto con una mozione anche nel Consiglio regionale lombardo. Mentre certa sinistra non manca di scandalizzarsi parlando di ‘discriminazione’, voglio ricordare a tutti che il velo islamico ai minori non è certamente una scelta consapevole, ma un’imposizione; anzi è davvero avvilente il silenzio di certe femministe mentre i diritti delle donne nel mondo islamico vengono sistematicamente calpestati” dichiara il Consigliere Regionale Silvia Scurati.

“Come ha sottolineato anche l’On. Silvia Sardone che da anni si batte per la libertà delle donne, quanto accaduto in Austria dimostra che le nostre battaglie sono fondate e di buonsenso: la nostra mozione di Consiglio regionale non era certamente campata per aria e chi non l’ha sostenuta dovrebbe guardare all’Austria, dove una larga maggioranza di cui fanno parte anche i popolari europei, ha approvato un testo analogo o alla Danimarca, dove perfino le forze progressiste l’hanno proposta. Qualcuno che in casa nostra ha spesso nascosto la testa sotto la sabbia, dovrebbe far pace con sé stesso e accogliere finalmente le proposte della Lega che sono in linea con le scelte di molti paesi europei” conclude Scurati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner